29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

A Treviso Ferragosto in musica con il tradizionale concerto dell'Assunta

In piazza Santa Maria Maggiore protagonista l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso Ferragosto in musica con il tradizionale concerto dell'Assunta

TREVISO - La sera di Ferragosto, giovedì 15 alle 21, torna l’appuntamento immancabile dell’estate trevigiana, il tradizionale concerto lirico dell’Assunta in piazza Santa Maria Maggiore.

Lo spettacolo, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Treviso, ad ingresso gratuito, avrà come protagonista l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Marco Titotto. Quest’anno la piazza dedicata al galà lirico, nato nel 1985, ospiterò sul palco il soprano Natalia Roman, il mezzosoprano Karine Ohanyan, il tenore Giorgio Surjan e il baritono Elia Fabbian.

Nel programma del oncerto le musiche di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Francesco Cilea, Ennio Morricone e Fabio Conocchiella, Giacomo Puccini, Jacques Offenbach, Georges Bizet, Astor Piazzolla e Manuel De Falla. Alle ore 20.30 si svolgerà inoltre la rievocazione storica in abiti medievali della festa religiosa di “Madonna Granda” (evento che risale al 1300) a cura dell'Associazione Incant'Arte con l’attrice Giustina Renier.

ll tradizionale concerto dell'Assunta avrà, da quest’anno, un risvolto sociale importante con la raccolta fondi, promossa dagli assessorati alle politiche sociali e alla Cultura, a favore delle attività di CasaLuna, la casa rifugio per donne vittime di violenza aperta a Treviso nel 2018: un'occasione importante per sensibilizzare, parlare della violenza di genere e per informare sui servizi attivi nel territorio.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×