24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

TREVISO: INDRIO COME LA CODA DEL PORZEL

Uno studio di Confindustria classifica il capoluogo al 76° posto in Italia

|

|

TREVISO: INDRIO COME LA CODA DEL PORZEL

TREVISO – In dialetto veneto si direbbe che è indietro “come la coda del porzel”. E di sicuro, prendendo per buono lo studio di Confindustria sul benessere e la bravura delle città italiane, Treviso non è …in testa. Anzi è lontanissima dalla classifica dei capoluoghi che hanno investito in settori indispensabili alla qualità della vita.

L’analisi effettuata da Confindustria dice che a Treviso si registra una scarsa interattività dei servizi internet del comune, che si è fatto troppo poco sul fronte delle energie rinnovabili e della bioedilizia e che non si è fatto abbastanza per combattere l’inquinamento atmosferico, che rimane a livelli elevati.

Treviso – sempre secondo il monitoraggio di Confindustria – è la provincia meno attenta e meno aggiornata tra quelle venete e, in Italia, finisce giù giù, al 76° posto di una classica che spazia dalle Alpi al Mediterraneo.

E’ davvero così? Molti politici trevigiani guardano con perplessità ai risultati dello studio e dichiarano di non farci troppo caso, di non accettare i parametri utilizzati per il check up, altri ammettano l’arretratezza di Treviso che, forse, ha investito più in ciacole (e luoghi comuni) che in tecnologia, salute, cultura, territorio. edr

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×