18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

TREVISO MARATHON E’ PIÙ ROSA (E INTERNAZIONALE)

A poco meno di un mese dall’evento del 27 marzo, superati i 2.500 iscritti

| |

| |

TREVISO - E’ più rosa e più internazionale. A poco meno di un mese dal 27 marzo, l’ottava edizione della Treviso Marathon comincia ad assumere una fisionomia ben precisa, anche sotto il profilo dei numeri.

Nei giorni scorsi, le iscrizioni hanno superato quota 2.500. Il progresso, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, è attorno al 10%. A quattro settimane dall’evento, il dato è ancora provvisorio, ma la quinta maratona italiana per numero di partecipanti (dati 2010), può considerare raggiunto un primo, significativo traguardo.

In crescita la partecipazione femminile, superiore al 14%, un paio di punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Maggiormente variegata anche la provenienza dall’estero: sono già 21 le nazioni rappresentate e, se molti stranieri arriveranno dai Paesi vicini (Austria e Croazia in primis), non mancano iscritti dalle nazioni extra-europee: dal Brasile agli Stati Uniti, da Hong Kong all’Argentina, all’Australia.

Tutti e cinque i continenti saranno idealmente presenti, il 27 marzo, sulla linea di partenza a Vittorio Veneto. L’intensa attività promozionale, frutto del progetto “Maratona: il turismo veneto corre”, condiviso con la Regione Veneto e le maratone di Venezia e Padova, sta portando i suoi frutti.

E la Treviso Marathon, grazie ad un percorso tra i più scorrevoli, al sostegno di un pubblico senza eguali che le ha fatto meritare l’appellativo di “New York d’Italia” e all’esperienza organizzativa maturata dal 2004 ad oggi, rappresenta ormai un appuntamento da non perdere per molti appassionati, in Italia e all’estero.

Tra otto giorni, mercoledì 9 marzo, scadrà il termine per iscriversi alla Treviso Marathon, utilizzando la quota agevolata di 35 euro.

Il 9 marzo si chiuderà anche la possibilità di sfruttare le facilitazioni che Treviso Marathon riserva alla adesioni delle società e dei gruppi: un’iscrizione gratuita dopo le prime dieci, tre dopo le prime 25, sette dopo le prime 50. La chiusura delle iscrizioni è invece prevista per il 17 marzo, quando alla maratona mancheranno appena dieci giorni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×