15 novembre 2019

Altri sport

TREVISO MARATHON, ULTIMO ALLENAMENTO CON BETTIOL

L’ex fuoriclasse azzurro attende tutti gli appassionati sabato a Prato Fiera

Altri sport

TREVISO - Di corsa con Salvatore Bettiol (nella foto) alla vigilia della maratona. L’ex campione azzurro - quinto all’Olimpiade di Barcellona, secondo a New York nel 1998 – aspetta i partecipanti alla Treviso Marathon per un allenamento di gruppo, l’ultimo prima della maratona di domenica.

“Molti atleti, alla vigilia di una maratona, fanno riposo assoluto – spiega Bettiol, in questo periodo impegnato anche come organizzatore della 10 Miglia del Montello, del 6 maggio -. E’ un errore: il fisico ha bisogno di essere tenuto in movimento, così all’indomani sarà più pronto a dare delle risposte”. L’appuntamento con Bettiol è per sabato 3 marzo, alle 10.30, a Prato Fiera, a Treviso.

La partecipazione è libera, non occorre alcuna iscrizione. L’ex fuoriclasse trevigiano sarà anche disponibile a rispondere ai dubbi che normalmente inquietano gli atleti alla vigilia di un impegno sui 42 km.

Lui, del resto, di maratone ne ha corse 37. L’ultima, lo scorso anno, proprio a Treviso. La seduta d’allenamento di sabato, per quanto leggera, sarà anche l’occasione, soprattutto per i non trevigiani, per andare alla scoperta di un autentico paradiso per i podisti: il percorso sull’alzaia del Sile, dove quotidianamente si allenano centinaia di runners locali.

Ma Bettiol non attende soltanto i maratoneti: “Invito tutti gli appassionati, anche chi il giorno dopo non farà la Treviso Marathon. L’importante è iniziare a correre, per diventare maratoneti c’è sempre tempo”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

il sacrario militare di Fagarè di San Biagio
il sacrario militare di Fagarè di San Biagio

Altri sport

Ufficializzato il percorso della mezza maratona del 24 novembre: la gara transiterà davanti al Sacrario Militare di Fagarè che sarà riprodotto anche sulle medaglie degli atleti

La Maratonina di San Biagio ricorda i caduti della Grande Guerra

SAN BIAGIO DI CALLALTA – La Maratonina di San Biagio si prepara a correre nella Storia.

Binotto sul podio in Ungheria
Binotto sul podio in Ungheria

Altri sport

Weekend ricco di soddisfazioni per il gruppo sportivo castellano

Karate / Castelfranco esulta a San Marino e in Ungheria

CASTELFRANCO - La Nazionale Giovanile FIJLKAM affronta gli Open di Ungheria in questo week end di preparazione per gli Europei di Febbraio, tra gli atleti Azzurrini ci sono 2 Veneti: Pietro Binotto atleta Germinal e Nicolò Gaggio atleta del Maestro Cicogna di Venezia, con grande soddisfazione...

Da sinistra Mauro Fael, Floriano Zambon, Guido Dussin, Renzo Zanchetta e Aldo Zanetti
Da sinistra Mauro Fael, Floriano Zambon, Guido Dussin, Renzo Zanchetta e Aldo Zanetti

Altri sport

A San Vendemiano atteso un fiume rosa di camminatrici e podiste, più di 150 volontari

Domenica c'è la Corri in Rosa: al via 30 mila donne

SAN VENDEMIANO - La Corri in rosa si accinge a festeggiare la sesta edizione in programma domenica 17 novembre a San Vendemiano con un bilancio da record nei primi cinque anni di attività.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×