25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso migliora la qualità di aria e acqua

Il piano di monitoraggio ambientale promuove il Comune: "si può migliorare solo con l'azione comune"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso migliora la qualità di aria e acqua

TREVISO - Il piano di monitoraggio ambientale promuove il Comune di Treviso. L’esame dei dati dell’ultimo quinquennio evidenzia un generale, anche se lieve, miglioramento della qualità dell’aria, che nel 2015 è stata giudicata accettabile dall’Arpav.

“Ben sappiamo che le cause sono complesse e vanno dalla situazione meteo climatica alle combustioni del riscaldamento e del traffico – dichiara l’assessore ai beni ambientali Luciano Franchin -  La nostra amministrazione ha promosso una settimana dell’energia in cui ha posto in chiara evidenza che il tema dell’inquinamento va affrontato almeno a livello dei 13 comuni che compongono l’agglomerato. Quello che auspichiamo è che questa consapevolezza sia sempre maggiore e non dei cinque o sei comuni che intervengono nelle riunioni promosse dall’agglomerato. Solo un’azione comune potrà mitigare lo stato dell’aria. Altri provvedimenti sono quelli della progressiva pedonalizzazione e del piano di azione per l’energia sostenibile che nel corso del tempo ha ottenuto risultati importanti per la riduzione della Co2 nel territorio comunale, oltre all’ordinanza anti-smog”, chiude l’assessore.

L’acqua del sindaco, dice sempre il report, è buona. Buono il risultato anche dell’azione dell’amministrazione che ha provveduto alla seconda revisione del piano di inquinamento acustico e del regolamento per le attività rumorose temporanee. Si consolida poi giorno dopo giorno il dato della raccolta differenziata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Ubriaco in moto: patente ritirata

L'uomo è stato fermato in viale 4Novembre a Treviso. Patente ritirata anche ad un 41enne risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 2 gr./l

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×