24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

A Treviso i negozi sfitti per giovani e start-up

Il progetto per il distretto creativo urbano in città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso i negozi sfitti per giovani e start-up

TREVISO - Treviso laboratorio della creatività enti e attività produttive dei talenti trevigiani. Sono gli obiettivi dell’associazione Innovation Future School, per portare nuova linfa e nuove idee anche e soprattutto grazie alla mission associativa che mette al centro i giovani, la creatività e l’innovazione, fondamentali per il dinamismo e lo sviluppo dello stesso Distretto del Commercio Urbecom.

Ieri a Ca' Sugana, l'associazione che organizza la settimana della creatività, ha ufficialmente aderito alla piattaforma Urbecom, tavolo di coordinamento del commercio a Treviso. Tra i progetti presentati anche quello per dare nuova vita agli spazi sfitti in città, proponendo ai giovani visionari e start upper di fermarsi e realizzare il proprio ufficio in questi spazi oggi vuoti, prendendoli in affitto o condividendoli in base ad un modello di co-working.

“Siamo contenti che Innovation Future School entri a far parte di Urbecom - ha detto il vicesindaco Andrea De Checchi - Questa nuova adesione testimonia come il buon lavoro svolto in questi mesi dall’amministrazione con i vari partner lo abbia reso più attrattivo per le realtà del territorio. Innovation Future School porterà nuova linfa e nuove idee anche e soprattutto grazie alla mission associativa che mette al centro i giovani, la creatività e l’innovazione, fondamentali per il dinamismo e lo sviluppo dello stesso Distretto del Commercio Urbecom, fornendo un aiuto alla specializzazione dell’offerta economica cittadina declinata sulle diversità fra centro storico e quartieri”.

“L’ingresso in Urbecom permetterà di dare ancora più gambe e forza alle idee dei giovani creativi e degli straordinari innovatori che stiamo sostenendo e coinvolgendo nella Creativity Week e che rappresentano il futuro del nostro territorio”, ha sottolineato Gianpaolo Pezzato, ideatore della Treviso creativity week.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×