20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso nel gelo, pronti altri 20 posti per accogliere i senzatetto

All’ex caserma Serena posti letto e un pasto caldo per dare un riparo a chi vive per strada

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso nel gelo, pronti altri 20 posti per accogliere i senzatetto

TREVISO - Venti posti letto all’ex caserma Serena per dare un riparo a chi vive per strada in queste notti gelide. Il Comune di Treviso, grazie alla disponibilità della Prefettura, ha trovato una soluzione per i senza tetto in vista dell’ondata di freddo che sta scendendo dal Nord Europa verso il nostro Paese.

Il sindaco Conte e l’assessore al Sociale Gloria Tessarolo hanno deciso di predisporre misure emergenziali per garantire la protezione delle persone in difficoltà. L’intesa con Nova Facility, la cooperativa che azienda che gestisce il centro di accoglienza all’interno dell’ex caserma Serena, assicurerà inoltre un pasto caldo a chi, altrimenti, si troverebbe ad affrontare temperature sotto lo zero senza un posto in cui ripararsi.

I 20 posti letto si aggiungono così ai 26 posti disponibili nei dormitori di via Pasubio e via Risorgimento, oltre al servizio di accoglienza della Caritas Tarvisina.

Ringrazio la Prefettura per la disponibilità e la possibilità di trovare una soluzione tempestiva per questa ondata di freddo particolarmente sferzante - ha detto il sindaco Conte. “Gli asili notturni saranno attivi già da questa notte per offrire un riparo a chi non ha dimora”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×