28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

A Treviso la notte di Capodanno in piazza dei Signori tra musica e balli

Presenta lo spettacolo l'attore Jgor Barbazza e per tutti i bambini la festa è sotto la Loggia dei Cavalieri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso la notte di Capodanno in piazza dei Signori tra musica e balli

TREVISO - Moquette rossa, drappeggi e luci a led, come nei palchi dei migliori teatri. Sarà un crescendo di emozioni, intrattenimento e musica in attesa di festeggiare l’anno nuovo. Treviso si prepara a salutare il 2018 e a dare il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo ricco di sorprese e novità. L’appuntamento per lunedì 31 dicembre è in piazza dei Signori. Nel cuore pulsante della città, artisti, disk-jockey e associazioni del territorio si esibiranno in una festa coinvolgente e votata al divertimento, interamente made in Treviso.

A presentare la serata dal palco lungo 8 metri, allestito in piazzetta Aldo Moro, un conduttore d’eccezione: l’attore trevigiano Jgor Barbazza - noto per le fiction “Centovetrine”, “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo” e “Un Medico in famiglia”. A lui il compito di introdurre gli artisti della serata, anch’essi trevigiani, fra i quali la giovanissima Valentina Dalla Libera, entrata nel mondo della musica con il coro “Piccole Voci del Sile” e poi affermatasi grazie al concorso canoro bresciano “InKanto”, e Irene Guglielmi, carismatica voce soul che ha già mostrato il suo grande talento grazie alle partecipazioni allo Zecchino d’Oro in tenera età, poi ad Amici e a “Buona Domenica” sui canali Mediaset. Le due giovani stelle canteranno dal vivo le più famose hit di Whitney Houston, Mariah Carey e Beyoncé in attesa della mezzanotte.

Come da tradizione, non mancherà la musica con le coreografie di Sandro Gioseffi (in arte Ale-G) e lo showman Diego De Col (Diego DC), accompagnati da tre ballerine professioniste. Ale-G, trevigiano doc, è il re della night life e con le sue sonorità Funky Hip Pop e Reggaeton riscalderà gli animi latini – e non solo – degli appassionati. “Noi Capodanno” sarà anche laser show, con potenti proiettori che disegneranno verso il pubblico una moltitudine di figure geometriche 3D in una gamma infinita di colori. Insomma, un viaggio psichedelico sincronizzato con il meglio della musica italiana e internazionale. Con la stessa tecnologia, il tradizionale countdown della mezzanotte verrà proiettato sugli storici palazzi di Piazza dei Signori prima dello spettacolo pirotecnico sulla Torre Civica.

E non solo: sarà infatti un Capodanno all’insegna della solidarietà, con una raccolta fondi organizzata nei vari punti ristoro (dove verrà offerto il panettone dall’azienda dolciaria della provincia di Treviso, Zaghis) per aiutare le popolazioni della Provincia di Belluno colpite dalla recente ondata di maltempo.

E ancora quest’anno ci sarà anche un porgramma di intrattenimento speciale, tutto dedicato ai bambini. Alla Loggia dei Cavalieri, a partire dalle 16 e fino alle 23 circa, giochi, musica e balli faranno divertire i piccoli di qualsiasi di età.

“Ci aspetta una serata di condivisione - sottolinea l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti - Un evento organizzato e curato da ragazzi del nostro territorio, non solo rappresenta un biglietto da visita per tutta Treviso ma anche il modo migliore per salutare il 2018 e accogliere con i migliori auspici il 2019”.

Tutto sarà svolto nel massimo della sicurezza, anche alla luce delle nuove normative. In piazza dei Signori ci sarà il controllo delle persone che entreranno ed usciranno attraverso 8 varchi con un conta-persone informatico e un metal detector. In tutto potranno accedere all’area 3mila persone. Per tutta la durata della festa ci sarà un servizio di sicurezza altamente specializzato con due agenzie professioniste e 7 membri dell’associazione “Volontari d’Europa” che permetteranno un afflusso controllato alla piazza, oltre alle forze dell’ordine che presidieranno il territorio.

In più, ci saranno due ambulanze della croce verde, staff medici a piedi e un’intera squadra dei Vigili del Fuoco per garantire il regolare svolgimento dello spettacolo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×