19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso, otto assessori per la giunta Conte

Presentata oggi a Cà Sugana la giunta del sindaco, De Checchi vice sindaco, in squadra quattro donne

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

assessori

TREVISO - A quindici giorni esatti dall’elezione di Mario Conte a sindaco di Treviso, oggi a Cà Sugana il primo cittadino ha presentato ufficialmente la sua squadra. Otto assessori, quattro donne e quattro uomini, che lavoreranno al suo fianco per amministrare città. “Ciascuno metterà in campo le proprie competenze al servizio della città e dei cittadini”, ha detto soddisfatto Conte.

Le donne della giunta, da sin: Linda Tassinari, Silvia Nizzetto, Gloria Tessarollo e Lavinia Colonna Preti 

Al suo fianco il vice sindaco azzurro Andrea De Checchi che si occuperà anche delle Attività Produttive; Nizzetto Silvia nominata assessore allo Sport, Scuola e Partecipazione; Lavinia Colonna Preti assessore ai Beni Culturali e Politiche per il Turismo e Linda Tassinari, ingegnere edile, ha la delega all’Urbanistica.

Affidato a Alessandro Manera, braccio destro della campagna elettorale di Conte e capogruppo a Paese della civica di appoggio al sindaco Pietrobon, l’assessorato all’Ambiente, Smart City, Personale e Logistica; Sandro Zampese seguirà i Lavori pubblici, Viabilità e Verde Pubblico e Cristian Schiavon al Bilancio.

Infine Gloria Tessarolo, ex assessore a Oderzo, seguirà Sociale, Famiglia e Disabilità. Per lei, mamma da poco più di un mese, ha spiegato Conte, l’incarico partirà solo dal mese di dicembre, per permetterle di terminare il periodo di maternità. Fino ad allora le deleghe saranno seguite dallo stesso sindaco. Conte terrà per se le deleghe a Sicurezza e Protezione Civile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×