28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

A Treviso la prima coppa del mondo di Tiramisù

Al via le iscrizioni online, le finali si svolgeranno il 4 e 5 novembre

|

|

A Treviso la prima coppa del mondo di Tiramisù

TREVISO - Dalla terra che ha visto nascere uno dei dolci più conosciuti e amati a livello internazionale e da un’idea di Twissen, knowledge company focalizzata sulla gestione dei progetti turistici, ecco la Tiramisù World Cup. La competizione amatoriale decreterà il miglior “pasticcere” e la miglior ricetta originale.

Le finalissime saranno il 4 e 5 novembre a Treviso, proprio nella città che ha dato i natali al dolce. Correvano gli anni Settanta quando dal Ristorante “Le Beccherie” di Treviso, la signora Campeol diede vita al dolce più famoso, amato e imitato al mondo. Perché allora non sfruttare questa grande popolarità, organizzando un evento capace di creare un coinvolgimento ancora più ampio del turismo gastronomico? L’idea di Twissen è stata quindi quella di organizzare un competizione, aperta esclusivamente ai non-professionisti, che - a colpi di mascarpone e savoiardi - mettesse in gara centinaia di appassionati.

La sfida si svolgerà su due fronti: da un lato la ricetta originale, decretata dall’Accademia Italiana di Cucina, con gli ingredienti classici (uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao), dall’altra una ricetta creativa in troveranno posto aggiunte personalizzate. Una giuria mista fra esperti e pubblico avrà il compito di assaggiare tutti i dolci e decidere a chi consegnare la Tiramisù World Cup 2017. Mentre sono già aperte le iscrizioni online, attraverso il sito www.tiramisuworldcup.com , la vera gara si svolgerà nell’arco del primo week-end di novembre: venerdì 3 le registrazioni presso la Loggia dei Cavalieri a Treviso, poi le semifinali sabato 4 novembre in cinque differenti luoghi di cultura scelti nel territorio della provincia trevigiana, infine la finalissima, domenica 5 novembre, ancora nel cuore del capoluogo della Marca, di nuovo nella Loggia dei Cavalieri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×