20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Treviso protagonista della trasmissione Linea Verde di RaiUno

La puntata in onda sabato alle 12.30 sarà dedicata alle bellezze del capoluogo trevigiano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso protagonista della trasmissione Linea Verde di RaiUno

TREVISO - Treviso protagonista di Linea Verde Life. Domani, la puntata della trasmissione in onda su Rai Uno, alle 12.30, sarà dedicata al capoluogo trevigiano, alla Marca e alle sue eccellenze gastronomiche.

Passando da piazza dei Signori, i conduttori Chiara Giallonardo, Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta dei luoghi più belli della città, passando dalla Pescheria ai Buranelli, seguendo i canali, senza dimenticare la tappa nelle osterie tipiche e l’assaggio del tiramusù.

“La città veneta e il fiume Sile saranno lo scenario di una puntata ricca di sorprese e immagini meravigliose - spiegano i conduttore- Scopriremo come dietro l’armonia della città e la dolcezza delle acque ci sia un'attività di ricerca ed innovazione febbrile. L’economia circolare è qui una realtà consolidata, come il virtuoso recupero e riciclo delle plastiche e dei materiali assorbenti e poi la formazione per i mestieri del futuro".

La trasmissione si sposterà su un biplano della Grande Guerra per poi atterrare e curiosare come sempre tra le tradizioni gastronomiche trevigiane. Un coniglietto nano farà da mascotte accompagnando i conduttori verso il gran finale: la sfida del tiramisù, trevigiano naturalmente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×