18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Treviso in Rosa, iscrizioni al via

Il 10 febbraio inizia il conto alla rovescia per la corsa tutta al femminile che si svolgerà nel capoluogo della Marca il 21 maggio

|

|

Treviso in Rosa, iscrizioni al via

TREVISO - Nel 2016 hanno corso (o camminato) in 4.500, e quest’anno promettono di essere ancora di più. Un fiume rosa si prepara ad invadere Treviso: sono le migliaia di partecipanti all’edizione 2017 della corsa al femminile che domenica 21 maggio percorrerà le vie del capoluogo della Marca.

 

Il tam tam sui social è già partito da qualche settimana, da quando cioè la macchina organizzativa guidata dalle società sportive Trevisatletica e Corritreviso, in partnership con la Lilt, si è rimessa in moto, focalizzando gli obiettivi di un evento nato quasi per scherzo nel 2015, in occasione della tappa del Giro d’Italia, ma che subito ha conquistato il cuore di tantissime donne.

 

Le magliette rosa a disposizione, quest’anno, sono seimila. Ma forse non basteranno. Treviso in rosa non è una gara: è una festa, dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso del cuore della città, colorandola di sorrisi, allegria e voglia di stare insieme.

La partenza avviene sulle mura cittadine e la corsa si sviluppa su due percorsi, di 5 e 9 chilometri, che toccano gli angoli più suggestivi del centro storico. Treviso in rosa è aperta a tutte le donne: per parteciparvi non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo. Ogni donna può interpretare l’evento in libertà: correndo o camminando.

 

Tenendo d’occhio il cronometro o guardandosi attorno per lasciarsi conquistare dalle bellezze di Treviso. Le iscrizioni sono aperte da domani, venerdì 10 febbraio. Informazioni sulla pagina Facebook dell’evento e sul nuovo sito (di prossima attivazione) www.trevisoinrosa.it. Al 21 maggio mancano 100 giorni esatti: il conto alla rovescia è lanciato.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×