23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Treviso in rosa, record di iscritte

L’evento cittadino del 21 maggio ha superato le 4.500 richieste di partecipazione, facendo già meglio dell’edizione scorsa: prossimo step, quota seimila

|

|

CORRI IN ROSA 2016

TREVISO - L’atleta del record è Giulia, 7 anni ancora da compiere, di Breda di Piave (Treviso). E’ lei l’iscritta numero 4.527 della terza edizione di Treviso in rosa, la corsa tutta al femminile in programma domenica 21 maggio nel centro storico del capoluogo della Marca.

Grazie alla piccola Giulia, Treviso in rosa ha già superato il primato di iscritte stabilito l’anno scorso (4.526). A cinque settimane dall’evento, è un record che vale doppio. E testimonia il grande entusiasmo con cui le donne hanno accolto la nuova edizione dell’evento organizzato dalle società Trevisatletica e Asd Corritreviso.

Treviso in rosa è nata quasi per scherzo nel 2015, in coincidenza con l’arrivo in città della tappa del Giro d’Italia. Quell’anno le partecipanti furono poco più di 2.500. Sembrò già un successo. Ma il numero ha sfiorato il raddoppio nel 2016, quando le iscrizioni hanno dovuto chiudere in anticipo. L’edizione 2017 si prepara a battere un record di partecipazione dietro l’altro.

“Il 31 marzo abbiamo raggiunto le tremila iscritte – spiegano gli organizzatori -. Da allora, in meno di due settimane, abbiamo superato quota 4.500. Le iscrizioni stanno arrivando da tutto il Nordest, e non solo. Ci fa piacere che l’evento sia ormai conosciuto anche fuori dalla provincia: c’è persino chi sta organizzando una trasferta di gruppo da Milano. Avevamo ipotizzato un numero chiuso di seimila partecipanti, stiamo organizzandoci per andare oltre”.

Seimila e passa partecipanti significheranno altrettante magliette rosa che il 21 maggio sfileranno per le vie del città, dividendosi tra i percorsi di 5 e 9 chilometri predisposti dall’organizzazione.

Treviso in rosa è aperta a tutte le donne: per prendervi parte non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo, perché la manifestazione non ha finalità agonistiche. Ogni partecipante può interpretare l’evento in libertà: correndo o camminando. Tenendo d’occhio il cronometro o lasciandosi conquistare dal fascino del centro storico di Treviso.

Raggiunto il primo record della stagione, si avvicina anche la prima scadenza: il 24 aprile la quota d’iscrizione passerà da 10 a 12 euro. Mentre resterà a 6 euro per bambine e ragazze di età non superiore ai 14 anni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×