16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

A Treviso sfila il GayPride, attese tremila persone

Partenza dalla stazione dei treni alle 16 poi verso piazza dei Signori fino alla festa sulle mura

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso sfila il GayPride, attese tremila persone

TREVISO - Tutto pronto per il Treviso Pride di Treviso. A tre anni di distanza dal primo Gay Pride, domani, sabato 29, il corteo colorerà per la seconda volta la città dalla stazione dei treni al Bastione San Marco, attraversando Piazza dei Signori e Calmaggiore. Tremila i partecipanti attesi dagli organizzatori della sezione Lgbte di Treviso, sostenuti da tantissimi sponsor, negozi e locali del centro che hanno dato il loro supporto e appoggio a differenza dell’amministrazione comunale che non ha concesso il patrocinio.

L’appuntamento di Treviso arriva alla fine di una serie di Pride che si sono già svolti nelle scorse settimane a Padova, Vicenza e Verona. Due le madrine della manifestazione: Giovanna Donini, autrice di Zelig, e Annagaia Marchioro, della compagnia teatrale Le Brugole.

Il ritorno è alle 15 in piazzale Duca D’Aosta, davanti alla stazione del treni. Poi alle 16 la partenza del corteo. Dopo aver imboccato via Roma, l’onda colorata del Pride percorrerà corso del Popolo fino ad arrivare in piazza dei Signori. Qui imboccherà il Calmaggiore, passerà accanto al Duomo e continuerà per via Canova, fino a borgo Cavour. Poi imboccherà viale D’Alviano fino all’arrivo sulle mura al bastione San Marco. Qui dalle 18 alle 23.30 sul palco si alterneranno interventi, dj-set e musica dal vivo con il concerto finale dei Los Massadores.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×