16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Treviso si veste d’Irlanda e celebra il suo patrono

A Prato della Fiera dal 15 al 17 marzo una maratona di musica, cibo e cultura Irlandese

|

|

Treviso si veste d’Irlanda e celebra il suo patrono

TREVISO - Prato della Fiera, a Treviso, si veste d’Irlanda e celebra il suo patrono, San Patrizio. Dal 15 al 17 marzo l’area di Fiera, a due passi dal Sile, si tramerà nella “Fiera d’Irlanda”, con musica dal vivo, dj set, cucina tradizionale irlandese e intrattenimento. Ma non solo. Verrà dato ampio spazio all’aspetto culturale attraverso presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori.

La festa di San Patrizio, che si celebra  il 17 marzo, è una delle ricorrenze più festeggiate in tutto il mondo. La società Home Entertainment, che da anni lo festeggia, quest’anno ha unito le forze con lo storico locale Botegòn, a porta San Tommaso, e ha chiesto la collaborazione a Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival per creare una vera e propria fiera “irish”.

“In questa occasione si intende contribuire al rilancio dello spazio di Prato Fiera, fortemente voluto anche dall’amministrazione comunale, come spazio di incontro e condivisione, valorizzandone le caratteristiche che lo rendono da sempre uno dei luoghi più affascinanti della città, spesso ancora troppo sottovalutato”, spiegano gli organizzaotri.

Il Comune, infatti, sta già pensando a dei piani di riqualificazione per quest’area che a fine marzo sarà anche il quartier generale della Treviso Marathon.

A questa nuova maratona simboleggiata dal trifoglio parteciperà anche la storica band Radiofiera capitanata da Ricky Bizzarro, che per l’occasione torna a esibirsi sul prato della Fiera dopo oltre 20 anni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×