25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso studenti di nuovo in piazza per il clima

Venerdì 27 settembre la terza marcia di protesta in difesa dell'ambiente

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso studenti di nuovo in piazza per il clima

TREVISO - “In piazza per la giustizia climatica”. Continua la protesta dei giovani ambientalisti trevigiani di "Fridays for future" che tornano a protestare a Treviso per la terza Marica Globale per il Clima.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre con ritrovo alle ore 8 alla palla di ferro, davanti alla stazione delle corriere. I ragazzi e le associazioni che sostengono il movimento globale, che ha come principale attivista Greta Thunberg, scenderanno lungo le strade e piazze del centro per lanciare il grido di allarme in difesa del clima e del Pianeta e per ribadire, ancora una volta, che l'emergenza climatica non può più essere presa sotto gamba. “Non possiamo più permetterci di temporeggiare dobbiamo agire subito e radicalmente”.

Dopo i cortei dei mesi scorsi e la protesta sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, i ragazzi saranno impegnati con una serie di iniziative a Treviso prima della marcia. Oggi pomeriggio in piazza Indipendenza ci sarà il primo presidio con assemblea pubblica dove il movimento illustrerà le dinamiche dello sciopero e quelle che sono le nostre richieste, anche per Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×