19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso supera Castelfranco

Partita da brividi con le bandiere in campo

|

|

Treviso supera Castelfranco

TREVISO - La presentazione è da brividi, flash di nostalgia, emozione alle stelle e tanto entusiasmo verace, con l’applausometro che spacca quando lo speaker annuncia l’ingresso di Ricky Pittis, Paolo Vazzoler e Claudio Coldebella.

 

Il quintetto di partenza di coach Bjedov vede Cadorin, Renosto, Coldebella, Pittis e Croce e i primi due canestri sono d’autore, prima Coldebella (al derby personale) con un mordbido jump, poi Ricky in alley-hoop (non proprio ad altezza ferro…) imbeccato proprio da Coldebella. I 1500 che hanno assiepato le tribune delle Piscine fin da due ore prima del match si spellano le mani.

 

Poi il veteranissimo Renosto con un 2+1 allunga il vantaggio 7-0, e si vedono sprazzi di classe anche con “il Duca” Cervellin (entrato per Croce), Pippo Sales e Luca Cadorin. Entra anche l’Under 17 Domenis e con una tripla tiene alto l’onore della “linea verde” di TVB. Poi Davide Croce da sotto “cucina” gli avversari, visibilmente emozionati come tutto il palasport e il primo quarto finisce 20-7 per i padroni di casa, applauditi anche da Maurizio Gherardini in tribuna.
 

 

Il secondo quarto inizia con assist al bacio di Pittis per Sales, per Castelfranco si scioglie e risponde con Riccardo Stradiotto. Poi è bravo Bruniera con 5 punti in fila che riportano i castellani a -8 (24-16) al 13’, ma risponde ancora Domenis. Al 18’ è 28-18 per i ragazzi di Bjedov, che cercano di rallentare il ritmo per non rischiare il debito d’ossigeno, mentre i castellani trovano confidenza in attacco con Africano ispirato. Chiude una tripla di Piccoli, eroe della Coppa Italia ’93, e il secondo quarto finisce 31-23 per TVB.
 

 

Applausi a scena aperta per l’esibizione nell’intervallo per la bellissima esibizione del basket integrato Nessuno Escluso e Baskettosi, poi si ricomincia e capitan Pittis con una veronica conclusa a canestro accende l’entusiasmo del “catino” delle Piscine. Ma Castelfranco risale (33-27 al 23’) e la gara sifa dura, con Croce che controlla i tabelloni, ma canestro stregato per qualche minuto con i “ragazzi” di Bjedov che pagano un po’ il dazio fisico. TVB tiene botta ancora con Pittis in entrata (35-27 al 28’), e Coldebella dimostra lo spirito guerriero di un tempo buttandosi su una palla vagante fino in tribuna. Il terzo quarto giocato a ritmi molto blandi termina sul 37-27 per Treviso Basket.

Ultimo periodo con TVB con giovani Spessotto e Domenis in campo per alzare un po’ il ritmo e si vedono gli effetti (41-29 al 35’). Nonostante le energie scarseggino , i veteranissimi biancocelesti tengono in mano la partita divertendo e divertendosi: Cervellin firma il +12, poi Africano e Bruniera rispondono, ma è troppo tardi e questo “amarcord” entusiasmante termina con la quarta vittoria consecutiva per Treviso Basket nel campionato di Promozione…anzi no, perché è entusiasmo alle stelle a fine gara, standing ovation di 5 minuti, e anche nel terzo tempo al Rugby Tarvisium, dove i “veci” hanno avuto il giusto premio (fiumi di birra Castello e gnocchi Io Master).

Fonte: pagina facebook TrevisoBasket

 

TREVISO BASKET – OLIMPIA CASTELFRANCO 44-38
(20-7, 31-23, 37-27)

TREVISO - Cadorin 2, Coldebella 6, Pittis 6, Falloppa, Cervellin 4, Domenis 7, Piccoli 9, Renosto 3, Spessotto 2, Sales 3, Croce 2. All. Bjedov

 

CASTELFRANCO: Argentin, Stradiotto R, Alessio, Forato, Tafaj, Stradiotto B, Pierobon, Africano, Bruniera, Normani, zanesco, Trento, All. Padovani.
Arbitri: Cappati, Ferraro


Spettatori: 1500
 

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×