23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso torna in Abruzzo

La De Longhi nel weekend gioca a Chieti contro una formazione imprevedibile. Le parole di coach Pillastrini

|

|

Treviso torna in Abruzzo

TREVISO - Terza trasferta consecutiva per la De’ Longhi Treviso Basket, che domenica alle 18.00 torna in Abruzzo dopo la vittoria di domenica scorsa in casa della capolista Roseto (ora agganciata in classifica al primo posto), stavolta per affrontare la Proger Chieti, protagonista domenica di un bel successo esterno a Piacenza. Nella squadra di coach Pillastrini ancora assente Negri (oltre a De Zardo).

 

Coach Stefano Pillastrini la vede così: “Siamo alla terza trasferta consecutiva, la prima a Bologna non è andata bene, a Roseto invece abbiamo fatto una bella gara, ora me ne aspetto un’altra a Chieti per chiudere bene questo mini ciclo esterno.

 

Stavolta abbiamo avuto una settimana per preparare la partita e a parte un acciacco di Rinaldi che si è allenato poco stiamo bene e siamo pronti per andare a Chieti con carica e determinazione. Vedo la squadra con tanta voglia di fare bene e brava a pensare a una partita alla volta. Dopo Chieti avremo ancora una settimana intensa con Imola mercoledì al Palaverde e poi ancora in casa alla domenica con Ravenna, quindi ci stiamo preparando a puntino. Credo che in una settimana/dieci giorni anche Negri potrà tornare ad allenarsi con il gruppo e con pazienza tornare abile e arruolato, ma non forziamo i tempi.

 

Chieti? Viene da una bella vittoria esterna che li avrà caricati di entusiasmo, è una squadra con pericolosità diffusa, dovremo stare attenti perchè oltre agli americani hanno tanti giocatori che possono accendersi, lunghi perimetrali che possono colpire e gente di stazza. Ci vorrà quindi grande concentrazione difensiva e capacità di imporre il nostro gioco perchè in un campo caldo e contro una squadra molto carica non possiamo correre il rischio di farci sfuggire di mano il flusso della partita.”

 

 

Andrea La Torre, ala di TVB: “La partita di Chieti sara’ un bel banco di prova per noi, la terza gara fuori casa di seguito. Stiamo bene, la vittoria di domenica a Roseto è stata importante e ha alzato il morale del gruppo, ma sappiamo che in questo campionato ogni partita specie fuori casa nasconde insidie pericolose. Chieti è una bella squadra, con giocatori che sanno come fare male e vengono anche loro da una vittoria che li ha rilanciati. Penso che la prima cosa sarà difendere bene e limitare le loro folate, dobbiamo essere pronti a dare il massimo se vogliamo vincere e confermare il trend positivo.”

 

Gli Avversari: 6 punti in classifica, la metà della De’ Longhi TVB che è in vetta assieme a Virtus Bologna e Roseto a quota 12, ma Chieti è una squadra imprevedibile e arriverà alla partita di domenica sulla scia dell’entusiasmo per la sorprendente vittoria in trasferta domenica scorsa a Piacenza (67-76, con 21 unti di Golden e 12 di Martellaro).

 

Fari dell’attacco degli abruzzesi gli esterni americani Golden (18 di media) e Cade Davis (16.8 punti e 5.2 rimbalzi con il 40% da tre), poi c’e’ l’esperienza di Allegretti e Sergio, e il contributo importante di Chris Martellaro che viaggia a 14 punti e 8 rimbalzi con il 59% da due per coach Galli.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×