29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

TRIATHLON, CALA IL SIPARIO

Si concludono i campionati italiani di Tarzo - Revine Lago

| |

| |

TREVISO - Si è chiuso da pochi giorni il sipario sui Campionati Italiani di Triathlon su distanza olimpica, di Revine Lago, organizzati dalla Silca Ultralite Triathlon.

La storica società vittoriese, supportata dall'azienda leader nella duplicazione chiavi a livello internazionale, ha organizzato per la terza volta i campionati tricolore di disciplina, raggiungendo sempre ottimi risultati sia a livello di numeri di partecipanti che di qualità organizzativa. Ancora una volta i numeri sono più esaustivi della parole: 250 volontari, 662 atleti Age Group, poco più di 60 atleti Elite e Under23 o oltre 70 ragazzi per l'Aquathlon Kids. Grande impatto a livello locale e nazionale sui quotidiani e le radio, due articoli sulla Gazzetta dello Sport, ben tre passaggi su Rai Sport1 e l'intervista ad Alessandro Fabian per Radio1.

Risultati che non sarebbero stati possibili senza l'impegno ormai ventennale di Silca, che ha investito prima per formare e allenare campioni affermatisi in questa disciplina e, da qualche anno a questa parte, punta sull'organizzazione di eventi e sulla diffusione del Triathlon a livello giovanile. L'ottima riuscita del Campionato Italiano è stata sottolineata anche dal Presidente della FITri, Renato Bertrandi, che ha preso parte anche alla gara riservata agli Age Group: "Non possiamo che essere molto soddisfatti in Federazione di come si sono svolti i Campionati Italiani di Revine Lago.

Da un punto di vista tecnico tutto si è svolto al meglio, con grande regolarità anche negli orari di partenza, grazie a una logistica ben studiata. Il percorso in acqua era segnalato al meglio, le strade chiuse al traffico sia nella parte ciclistica che in quella podistica.

Erano presenti tutti i migliori atleti Elite e non era facile visto l'impegno che hanno avuto a Cremona per gli Europei. Aldo Zanetti e la Silca sono sinonimi di garanzia e di qualità. La differenza tra una bella gara e una ottima la fanno i volontari che a Revine sono stati sempre gentili e cordiali con tutti. Organizzare anche l'Aquathlon Kids è stata un'idea importante che ha dimostrato come il Triathlon sia uno sport adatto a tutti, dai più piccoli ai meno giovani. Ci tengo a ringraziare tutti, Revine e i suoi abitanti, i comuni attraversati dalla frazione ciclistica e tutta la Silca Ultralite per averci regalato due giorni davvero da ricordare."

Francesca Dal Bo, Responsabile Brand Marketing Silca e sempre in prima linea con la società sportiva di Aldo Zanetti: “Nel 2011 Silca festeggia vent’anni di ininterrotto sodalizio con il Triathlon. Un legame che si è consolidato nel tempo, e che ha prodotto importanti risultati non solo sportivi ma, soprattutto, umani e ha permesso a molti di conoscere non solo questa affascinante disciplina, ma anche il nostro territorio.

Dopo aver investito per oltre un quindici anni nella crescita di atleti professionisti, che hanno gareggiato con i colori di Silca Ultralite Triathlon raggiungendo risultati di tutto prestigio, Silca ha deciso, nell’ultimo quinquennio, di rivolgere il proprio impegno alla crescita del movimento giovanile del Triathlon. Una scelta basata sulla consapevolezza che i giovani rappresentano il nostro futuro.”

Aldo Zanetti commenta cosi l'ottima riuscita del Campionato Italiano:" Abbiamo ricevuto molti complimenti da parte degli atleti, delle autorità, dal pubblico e sono convinto che quelle appena trascorse siano state due belle giornate di triathlon,vissute con la giusta serenità e tranquillità, come sempre dovrebbero essere le nostre manifestazioni.

Questo evento ha dimostrato soprattutto che con la giusta sinergia fra organizzatore locale , uffici federali e giudici di gara, senza tanti clamori ma con la massima collaborazione si possono raggiungere ottimi risultati. La strada da percorrere credo sia proprio questa perchè tutte le domeniche si possano vivere delle manifestazioni di triathlon gradevoli e soprattutto senza polemiche. Un particolare ringraziamento va a tutti i volontari della Silca Ultralite e non solo, alla Fitri e ai suoi organi regionali, oltre a tutte le amministrazioni locali che ci hanno supportato e ai nostri sponsor, che credono sempre in noi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×