22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Altri sport

Triathlon / Caorle si colora di tricolore con i giovani

Lungo weekend di gare con campionato italiano giovanile individuale e a staffetta di triathlon. Alla regia Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Altri sport

triathlon tricolore giovanile a Caorle

CAROLE (VE) - Caorle forza triathlon. La città balneare è pronta a ospitare, in chiusura d'estate, una nuova rassegna tricolore.

Questa volta, dopo il campionato giovanile di duathlon e il campionato di olimpico per gli élite nel 2016, tocca ai giovani del triathlon. Da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre la località Porto Santa Margherita sarà infatti pacificamente invasa dagli atleti che parteciperanno al campionato italiano Giovani di triathlon individuale e a staffetta (mista) e alla finale di Coppa Italia e alla Coppa delle Regioni.

Alla regia Silca Ultralite Vittorio Veneto. Un lungo weekend di gare che porterà nel veneziano i migliori giovani, dai 12 ai 23 anni, del Belpaese. Giovani che nel corso di questa stagione agonistica sono stati capaci di mettersi al collo medaglie europee e mondiali.

Come nel caso del Triathlon Sprint Città di Caorle di fine maggio, a fare da cornice alla gara sarà la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospiterà la partenza, con la prima frazione di nuoto in mare. Dopo essere rientrati nella zona cambio (sul giardino della piscina) i partecipanti partiranno per la frazione di bici. Infine, la terza e ultima frazione, quella di corsa a piedi. Il Quartier-generale sarà posizionato tutto nelle vicinanze della piscina.

Venerdì si svolgeranno le gare del campionato italiano giovanile individuale, per le categorie Youth A e B e Junior, mentre sabato mattina scenderanno in "campo" gli Under 23 per la finale della Coppa Italia e i Ragazzi per il Trofeo Italia, sabato pomeriggio spazio alle staffette miste (2+2) del campionato italiano Giovani, con una gara per gli Youth e una gara per gli Junior. Nell'ultima giornata, domenica, ci sarà invece la Coppa delle Regioni, con in gara le diverse rappresentative regionali d'Italia, categorie Ragazzi, Youth e Junior, che gareggeranno a staffetta mista (2+2).

"Questa tre giorni di gare sarà davvero una bella fatica organizzativa - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - ma sono sicuro che il lavoro di staff organizzativo, federazione, volontari, collaboratori a vario titolo sarà ripagato da intense gare ed emozionanti sfide.

Di fatto, qui gareggeranno i migliori giovani d'Italia che già hanno fatto parlare, e bene, nel corso di questa stagione per le affermazioni e i podi internazionali. Caorle è ormai diventata a tutti gli effetti una location perfetta per la nostra disciplina. Invito residenti e villeggiati a venire a fare il tifo per questi ragazzi".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti
Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

Altri sport

L'Iron Man e il pattinatore ospiti d'onore alla Festa dello Sport all'Istituto Comprensivo di Ponte di Piave

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

PONTE DI PIAVE - Si è conclusa sabato scorso la seconda edizione delle “Giornate dello Sport” proposte dalla Regione Veneto ed inserite all’interno del calendario scolastico anche dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Piave.

Il 4 marzo si corre per Cristina
Il 4 marzo si corre per Cristina

Altri sport

Partito il conto alla rovescia della prima edizione della corsa al femminile che si svilupperà tra le colline coneglianesi

Il 4 marzo si corre per "Il Sorriso di Cristina"

CONEGLIANO - La Rosa di Conegliano sta per sbocciare. Tra meno di due settimane, domenica 4 marzo, si svolgerà la prima edizione della corsa al femminile promossa da Palextra Events, in collaborazione con il Running Team Conegliano.

Filippo Pradella al Duathlon dei Tempesta 2018 (foto di Fabio Marcato)
Filippo Pradella al Duathlon dei Tempesta 2018 (foto di Fabio Marcato)

Altri sport

Il draghetto di Silca è autore di una spettacolare frazione in MTB e si lascia alle spalle Cigana

Pradella conquista il Duathlon dei Tempesta a Noale

VITTORIO VENETO - Trasferta di vittorie e podi per Silca Ultralite Vittorio Veneto. Teatro di una domenica di successi il terzo Duathlon dei Tempesta di Noale, nel veneziano.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×