20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Triathlon Cross / Pradella bronzo ai Mondiali Junior in Canada

Ieri, mercoledì 23 agosto, gara da medaglia a Penticton

|

|

Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Filippo Pradella (nella foto) non si ferma più. Dopo aver conquistato due medaglie, una d'oro e una d'argento, agli Europei di Targu Mures in Romania, a fine luglio, nemmeno un mese dopo è salito nuovamente sul podio di una rassegna internazionale.

Ieri, mercoledì 23 agosto, il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha conquistato infatti la medaglia di bronzo ai Mondiali di Triathlon Cross, categoria Junior, in corso a Penticton, in Canada. Una prova strepitosa per il sedicenne che ha gareggiato in una categoria d'età superiore rispetto a quella d'appartenenza, la Youth B. Davanti a lui, solo l'australiano Alec Davison e il beniamino di casa, il canadese Tate Haugan. La prova che hanno dovuto affrontare i giovani triathleti è stata composta da un chilometro a nuoto, 12 chilometri in mountain bike e 4 chilometri di corsa a piedi.

Pradella è partito subito deciso, tanto da uscire dal lago in seconda posizione. Una volta salito in mountain bike non ha però potuto fare la differenza, come al solito, visto il tracciato semplice e pianeggiante. In zona cambio, per l'ultima frazione, il trevigiano si è trovato nel secondo gruppetto, dietro all'australiano Davison che ha preso il lago, vincendo poi in 58'40''. Pradella è riuscito a tenere bene a piedi, andando a conquistare un bellissimo bronzo, con il tempo di 1h00'41'', dietro a Haugan, secondo in 59'36''.

"Un'altra bella prova di carattere del nostro Filippo che si conferma tra i migliori giovani al mondo nella specialità del triathlon cross - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - sono particolarmente contento che il nostro draghetto, pur trovando una frazione di mountain bike senza salite e discese tecniche che gli avrebbero permesso di fare la differenza, sia riuscito a trovare la grinta e la cattiveria agonistica per giocarsi tutto nell'ultima frazione di corsa a piedi che non sempre risulta la più performante. Ora il prossimo appuntamento è tra un mese a Caorle per i campionati italiani giovanili e la Coppa delle Regioni, rassegna di tre giorni che organizzeremo proprio noi come Silca Ultralite".

Pradella, tra l'altro campione europeo di triathlon cross Junior anche nel 2016, ha vinto quest'anno l'argento ai tricolori di duathlon, categoria Youth B, e l'oro nel campionato italiano di Coppa Crono maschile Junior.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×