25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il Tribunale per i diritti del malato arriva a Vittorio Veneto

Un'iniziativa di Cittadinanzaattiva

|

|

Il Tribunale per i diritti del malato arriva a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - A Vittorio Veneto è stato costituito il Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva, che comprende anche l’area del coneglianese. Il Tribunale è un aspetto/emanazione di Cittadinanzattiva, come il Procuratore dei cittadini, Giustizia per i diritti, Scuola di Cittadinanzattiva e Active citizenship network.

 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire informazioni sui diritti, quando si ha consapevolezza che essi siano stati violati, o di fornire aiuto quando si ha difficoltà nell’accesso ai servizi socio-sanitari ed ai percorsi di cura.

 

Ma è anche un’opportunità per ricevere informazioni e consulenza per quanto riguarda invalidità civile, assistenza ospedaliera e territoriale, ticket ed esenzioni, mobilità sanitaria, accesso alle terapie farmacologiche innovative, richieste di indennizzo ed eventuale richiesta di risarcimento danni, accesso ai servizi e ai percorsi di cura dell’epatite C.

 

Rivolgendosi al servizio del Tribunale per i diritti del malato è possibile trovare consulenti esperti nella tutela dei diritti delle persone in ambito socio-sanitario che, supportati da professionisti del settore medico e legale, potranno fornire un aiuto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×