29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

TRICOLORI UNIVERSITARI, APPLAUSI PER FENT E MORAO

Oro per il giavellottista, argento per l’ostacolista

| |

| |

TREVISO - C’è un pizzico di Jäger Vittorio Veneto e Industriali Conegliano in due podi centrati dagli atleti trevigiani ai campionati italiani universitari di Torino.

Antonio Fent - divisa del Cus Foggia, mentre per l’attività federale si divide tra Carabinieri e, nei campionati di società, Atletica Jäger Vittorio Veneto - ha confermato il suo ottimo inizio di stagione, vincendo il titolo nel giavellotto. Il montebellunese ha lanciato a 69.01, prevalendo su una concorrenza importante (da Puccini a Bertolini, a Nardini).

Il salto di qualità, rispetto alle esibizioni di un 2010 inferiori alle aspettative, appare evidente. Antonio, in questo primo scorcio d’annata, ha portato il primato personale a 72.07 (terza prestazione italiana stagionale), ma soprattutto ha mostrato un’apprezzabile continuità di rendimento su livelli attorno ai 70 metri.

E il titolo italiano universitario è una bella iniezione di fiducia in vista degli appuntamenti che verranno, con un occhio di riguardo, naturalmente, agli Assoluti di fine giugno e poi alla seconda fase dei campionati italiani di società, dove tornerà a vestire la divisa dell’Atletica Jäger Vittorio Veneto.

Eleonora Morao, stella emergente dell’Atletica Industriali Conegliano, a Torino in gara con la maglia del Cus Padova, ha colto un bel secondo posto nei 400 ostacoli, portando il personale a 1’01”34.

Il risultato, oltre a segnare un netto miglioramento rispetto all’1’02”47 con cui la vedelaghese – classe 1991 - aveva chiuso il 2010, equivale alla decima prestazione italiana assoluta dell’anno, la prima per un’atleta della categoria promesse.

Anche per Eleonora, che poi, schierata in ultima frazione, ha pure contribuito al quarto posto della 4x100 padovana, si preannuncia una stagione di grandi soddisfazioni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×