19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tris di medaglie alla Austria Champions Cup per il Germinal Karate Castelfranco Veneto

La kermesse è un appuntamento annuale nel quale si confrontano anche molte nazionali ufficiali

|

|

CASTELFRANCO - Sabato 19 gennaio nella città di Hard, in Austria, si sono incontrati ben 638 atleti di 21 nazioni, delle quali buona parte d'Europa ma anche con qualche rappresentante di India, Israele ed Etiopia.

L'Austria Champions Cup è un appuntamento annuale nel quale si confrontano anche molte Nazionali ufficiali, in preparazione ai Campionati Europei Giovanili che si svolgeranno dall'8 al 10 febbraio in Danimarca. La gara viene organizzata magistralmente dal Karate Voralberg, e quest'anno si è conclusa anche con un'ora di anticipo.

Il Germinal Karate Castelfranco non poteva mancare, e ha portato al podio ben tre atleti dei sei presenti. Bronzo per Veronica Barichello (foto sopra) nella categoria Kata Under 21. Veronica vince con Demke, Auner, poi cede a Wieninger, vince con Djordjevic e dunque si guadagna il bronzo, un ottimo risultato anche in vista dei Campionati Italiani Assoluti.

Bronzo per Alex Bortolotto (foto sotto) nei 68 kg Juniores di Kumite. Alex conduce un'ottima gara nella sua partecipatissima e difficile categoria: vince con Hjerpaasen, Weidelt, perde con Steiner, poi supera Neff e Lucattini. In finale per il bronzo trova il beniamino di casa, Hinterbuchner, ma Alex non demorde e ottiene un meritatissimo bronzo.

 

Infine Bronzo anche per Giacomo Andretta (foto al centro) nei 67 kg negli Under 21: per lui successo con MacDonald, Dreier, stop con Krapf, e infine vittoria con Jewel per la conquista del bronzo.

Il Germinal Karate Castelfranco sta ottenendo veramente tante soddisfazioni in questi giorni. L'atleta Mattia Busato, sponsorizzato Germinal, è convocato al progetto Tokyo 2020 a Lido di Ostia, in partenza per la Premiere League di Parigi. Questa volta assieme a lui ci sono Nicola Cavasin, Alessandro Gatto e Giacomo Lucietti, tutti e tre convocati all’Olympic Training Camp, evento voluto dal Comitato Olimpico nel quale molte Nazionali estere si confrontano con spirito di collaborazione. Gli atleti si trovano al Centro Olimpico di Ostia con tutta la Nazionale Italiana, altre 9 Nazioni e molti campioni del Mondo e d’Europa.

Nel frattempo Matteo Simionato, Andrea Pizziolo e Alessandro Gatto sono stati convocati dalla regione Veneto ai Campionati Nazionali per Regioni di sabato e domenica.

L'ultimo weekend del mese sarà di nuovo il momento dei giovani, e altri cinque ragazzi Castellani saranno presenti al Seminario della Nazionale Giovanile sempre al Centro Olimpico di Ostia: Nicolò Sevegnani, Pietro Binotto, Anthea Ferro, Laura Trentin e Nicola Basso.

Infine un'ultima grandissima soddisfazione viene proprio da Pietro Binotto, che è stato convocato ai Campionati d’Europa in Danimarca a inizio febbraio con la squadra di Kata, e questo weekend sarà a Caserta per prepararsi.

«Siamo molto orgogliosi di tutto quello che sta succedendo - commenta il Direttore Tecnico del club Niki Mardegan - Credo che tutto questo sia merito di tutti, atleti, dirigenti, e tecnici. Rimaniamo concentrati».

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×