28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Trolley sospetto, municipio di Vedelago evacuato

Scattato l’allarme bomba. Poi si è scoperto che era vuoto

|

|

Trolley sospetto, municipio di Vedelago evacuato

VEDELAGO – Allarme bomba questa mattina in municipio a Vedelago per un trolley sospetto lasciato da qualcuno in un atrio. La struttura è stata evacuata e sono scattate le operazioni previste dal protocollo, anche se poi si è scoperto che il trolley era vuoto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri. È stata attuata la procedura di sicurezza prevista in questi casi, evacuando appunto l’edificio e cinturando l’area del piazzale antistante il municipio, per evitare che la gente si avvicinasse.

Quando si è scoperto che il trolley era vuoto l’allarme è cessato ed il personale è potuto rientrare all’interno della struttura. Ora sono in corso indagini per capire chi possa averlo lasciato lì.

 

Stando alle prime informazioni risulterebbe appunto che fosse completamente vuoto, quindi questo farebbe pensare che qualcuno l’abbia lasciato lì apposta –  in una zona di passaggio all’interno del municipio – proprio allo scopo di far scattare l’allarme e non che possa essere stato “dimenticato”.

Un’ipotesi al momento, solo le indagini in corso potranno far luce sull’accaduto e sulle motivazioni del gesto.

 

(Nella foto i mezzi dei vigili del fuoco davanti al municipio)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×