20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Tromba d’aria: 5 milioni di euro per le famiglie e le imprese colpite

CentroMarca e Cassa Rurale e Artigiana attivano un plafond straordinario per la riparazione dei danni del maltempo

|

|

Tromba d’aria: 5 milioni di euro per le famiglie e le imprese colpite

TREVISO - Un plafond straordinario di 5 milioni di euro per le famiglie e imprese colpite dalla tromba d’aria che lunedì pomeriggio ha segnato la Marca, in particolare le comunità di Morgano, Quinto di Treviso e Istrana, per le quali è stato dichiarato lo stato di crisi.

Lo hanno attivato all’indomani del disastro, a seguito anche di un incontro con le amministrazioni comunali, CentroMarca Banca e Cassa Rurale e Artigiana di Treviso, le due banche di credito cooperativo trevigiane che hanno competenza territoriale sull’area.  Si tratta di un finanziamento a condizioni agevolate destinato ad aiutare nella ricostruzione le famiglie e le imprese che hanno subito danni ad immobili e proprietà.

I due istituti di credito in corso di aggregazione, che a fusione avvenuta conteranno 27 sportelli e serviranno un’area di 41 Comuni, sono insediati nei territori colpiti dalla tromba d’aria, con forti collegamenti con il tessuto produttivo locale e con le comunità. Le due Bcc stanno inoltre predisponendo un conto corrente dedicato per favorire la raccolta fondi a beneficio di quanti hanno subito danni e sono impegnati nel recupero degli immobili danneggiati.

Con questa operazione congiunta, CentroMarca Banca e e Cassa Rurale Artigiana iniziano operativamente a lavorare insieme perseguendo l’obiettivo proprio delle Bcc: la salvaguardia e lo sviluppo dell’economia nei territori in cui operano. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×