29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Tromba d’aria, conto corrente per aiutare le famiglie

Collaborano Comuni della Marca Occidentale, Avis Vedelago e Credito Trevigiano

|

|

VEDELAGO - I Comuni della Marca Occidentale (Vedelago, Castello di Godego, Loria, Resana e Riese Pio X), l'Avis di Vedelago e il Credito Trevigiano al lavoro per aiutare le famiglie e le imprese colpite dalla tromba d'aria che ha interessato lo scorso 14 settembre il territorio.   
Il Credito Trevigiano stanzia un plafond straordinario di 3 milioni di euro per famiglie e imprese colpite dalla tromba d'aria e dalla violenta grandinata. Si tratta di un finanziamento etico-solidale, a tasso agevolato e senza spese, destinato ad aiutare nella ricostruzione i soggetti danneggiati, in tutto il territorio di competenza. Un intervento concreto che sottolinea l’impegno del Credito Trevigiano volto a sostenere la comunità, soprattutto in occasioni così sfortunate. 
Per i clienti titolari di finanziamento ipotecario prima casa, che hanno subito danni ingenti, la Bcc offre la possibilità della sospensiva del mutuo per dodici mesi. 
  
Inoltre, il Credito Trevigiano, in collaborazione con il Comune di Vedelago e l'Avis, ha reso disponibile un un conto corrente dedicato alla raccolta fondi a beneficio di quanti hanno subito danni rilevanti. 
Il conto è intestato all'Avis di Vedelago, l’Iban è il seguente: IT65 X 08917 62170 0000 03347641 
  
"Sopratutto in questi momenti - spiega Marco Perin, vicesindaco di Vedelago - è fondamentale essere vicini ai cittadini e tra cittadini. Perciò è stato attivato un conto corrente per fare delle donazioni ed aiutare chi è stato colpito dagli eventi atmosferici dello scorso 14 settembre. Un grazie di cuore a chi si è messo a disposizione per completare questa operazione e un grazie ancora di più per chi vorrà donare per ricostruire perché si tratterà di un aiuto concreto ed immediato". 
  
"Mi fa piacere, e ci gratifica, che l'amministrazione - spiega Anacleto Tommasini, Presidente dell'Avis di Vedelago - abbia pensato a noi dell'Avis. Mi viene in mente come già in passato l'associazione si sia messa disposizione: dall'alluvione in Piemonte, nella città di Bastia di Mondovì, e ancora a Belfiore e Foligno con l'allora presidente Vittorio Innocente mentre io ero capogruppo Alpini. In quelle occasioni l'apertura di un conto corrente fu importantissima: un aiuto concreto in momenti di disagio. Ora siamo più che orgogliosi nell'aiutare i nostri cittadini: porgere la mano al prossimo lo si può fare donando il sangue, importantissimo, e anche così".   
  
Per le donazioni 
Conto intestato ad Avis di Vedelago, Iban: IT65 X 08917 62170 0000 03347641

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×