19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Per Tronchin candidata firmano in trecento

In Forza Italia a Mogliano sono due le correnti in campo

|

|

Per Tronchin candidata firmano in trecento

MOGLIANO - A Mogliano sono sorti due club di Fora Italia che sono in guerra tra loro per stabilire chi sarà il candidato sindaco.

 

Il Club Forza Silvio Franco Curto  dichiara di godere dell’appoggio dell’Assessore regionale Remo Sernaggioto che parteggia per la candidatura di Curto. Al contrario il Club Forza Silvio Oriana Fallaci dichiaratamente appoggia la candidatura a sindaco dell’Assessore Lucia Tronchin.

 

Franco Curto precisa: “ Le cose stanno andando bene e qualcuno della vecchia guardia dovrà presto ricredersi. L’Assessore Sernaggiotto ha disposto che io debba essere il candidato sindaco, pertanto chi tratta a Mogliano per Forza Italia sono io. Posso solo dire che non ritengo candidabili le persone che hanno già svolto attività politica”.

 

“ In Fora Italia è stato nominato un coordinatore regionale, Marco Marin. - precisa Lucia Tronchin -  Spetterà a lui il compito di stabilire chi sarà il candidato sindaco per il nostro partito. Ricordo che provengo da una esperienza amministrativa positiva come Assessore alle Politiche Sociali e che quindi ritengo di avere tutti i requisiti necessari per il ruolo di candidato alle prossime elezioni amministrative, forte anche dell’appoggio di 300 cittadini che hanno firmato a mio favore. Aggiungo solo, per chi mi vuole intendere, che quelli della vecchia guardia della D.C. dovrebbero stare a casa”.

 

E’ evidente che le due posizioni sono inconciliabili e quindi la parola spetterà evidentemente al coordinatore regionale che potrebbe a questo punto anche riservare delle sorprese per tutti.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×