29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

TROPPA PIOGGIA: FRANE E STRADE CHIUSE A VITTORIO

Smottamenti e allagamenti in città

| |

| |

Vittorio Veneto - La terra cede sotto pioggia insistente caduta con violenza negli ultimi giorni. A Vittorio due smottamenti hanno bloccato la circolazione.

La frana più pericolosa si è verificata ieri sera tra via Monte Altare e via Posocon (nella foto sotto): un pezzo di collina si è staccato ed è franato per 15 metri verso la strada  sottostante. La carreggiata è stata completamente invasa dai detriti. Per mettere in sicurezza la zona ieri notte sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per oltre tre ore sul fronte dello smottamento.

Via Monte Altare e via Posocon sono comunque rimaste chiuse alla circolazione: per tutta la giornata era impossibile percorrerle.

Il terreno ha ceduto anche in via San Lorenzo (foto sotto). Qui la frana ha travolto un muretto, crollato sotto il peso della terra. A causa dello smottamento oggi via San Lorenzo era percorribile u una sola corsia a traffico alternato.

Le precipitazioni hanno provocato anche altri danni: l'acqua ha invaso terreni, case e scantinati. Da questa mattina diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono uscite per prosciugare garage e cantine un po' in tutto il vittoriese: oltre che a Vittorio a Cordignano, Fregona, Tarzo, San Fior, Conegliano e Gorgo al Monticano.
L'episodio più grave a Tarzo, in via Prapian, dove una cantina è stata invasa da 40 centimetri d'acqua.o chiuso via Monte Altare e la contigua via Posocon.
Paura a Vittorio Veneto anche per il Meschio, che ha raggiunto il livello di guardia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×