28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Troppe disattenzioni nel finale"

Coach Crowley analizza la prima parte di stagione del Benetton. Ieri a Cardiff incontro con i media europei: oltre all'allenatore c'era anche capitan Sgarbi

|

|

Media day a Cardiff

CARDIFF - Ieri mattina a Cardiff Media Day organizzato dal Guinness PRO14.

Sede dell’evento è stato il Cardiff City Stadium, impianto da poco più di 33 mila posti a sedere, che ospiterà la finale del campionato internazionale il prossimo 20 Giugno 2020 e che oggi è la casa del Cardiff City Football Club e della Nazionale Gallese di calcio.

Cominciata lo scorso 28 settembre, dopo sei giornate, la competizione vede i Leoni al quinto posto della conference B e ad appena sette lunghezze da Connacht ed Edimburgo che con 19 punti condividono la terza e quarta posizione.

A rappresentare il Benetton Rugby coach Kieran Crowley e capitan Alberto Sgarbi, i quali sono stati impegnati in shooting fotografici ed interviste.

Queste le dichiarazioni di Crowley, nominato miglior allenatore della passata stagione di Guinness PRO14: “La stagione è cominciata con qualche incontro sfuggito negli ultimi minuti, chiaramente questo non ci ha fatto piacere. Dovremo gestire meglio l’ultima parte di gara o, meglio ancora, gestirla in maniera tale da non ritrovarci ad avere a che fare con le sorti del match proprio nei minuti finali. Rimaniamo comunque positivi perché il campionato è appena cominciato ed abbiamo tutte le potenzialità e possibilità di recupere i punti persi e raggiungere i nostri obiettivi sia in PRO14 che in Champions Cup” – il coach biancoverde ha poi concluso: “Sabato allo Stadio Monigo arriveranno i Cardiff Blues, sarà l’occasione per riscattarci e dare dimostrazione di come sta procedendo il nostro percorso di crescita”

Il capitano dei Leoni Alberto Sgarbi ha poi aggiunto: “La competizione all’interno del Guinness PRO14 cresce ogni anno di più, diventa per questo motivo fondamentale il lavoro che svolgiamo durante la settimana dentro e fuori dal campo affinchè questo possa riflettersi sulla qualità del nostro gioco. Purtroppo abbiamo perso un paio di opportunità sia in PRO14 che in Champions Cup, questo ci ha però permesso di riflettere su come gestire queste situazioni perché abbiamo tutte le qualità per chiudere quelle partite e competere per le posizioni che contano”.

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×