19/10/2018sereno

20/10/2018quasi sereno

21/10/2018quasi sereno

19 ottobre 2018

Oderzo Motta

"Troppi immigrati": il sindaco scrive al Ministro

Il primo cittadino Maria Scardellato, in una missiva, ha esposto a Marco Minniti, titolare del dicastero dell'Interno, le sue perplessità sul numero di ospiti presenti all'ex caserma Zanusso

commenti |

ODERZO – La sindaca dsi Oderzo Maria Scardellato scrive al Ministro dell´Interno Marco Minniti. Il primo cittadino di Oderzo ha esposto la sue perplessità sul crescente numero di ospiti presenti alla Zanusso di Oderzo.

All´ex caserma gli stranieri ospiti sarebbero ormai vicini a quota 400, si vocifera 380. Scardellato si chiede, e gira il quesito al Ministro, se reputi corretto che non vengano rispettati limiti anche tecnici evidenti. Su tutti, gli standard igienico sanitari.

L´impianto fognario, ad esempio, secondo il gestore può reggere fino a quota 280, esattamente come le strutture dove riposano gli stranieri. Alla lunga quei 100 in più potrebbero rappresentare un problema.

La sindaca  ha inviato la sua missiva al dicastero il 10 maggio scorso, per ora senza che sia arrivata alcuna risposta, come ricorda TopRadio.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

05/10/2018

Caserma Zanusso verso la chiusura?

Colloquio tra il vicepremier Matteo Salvini e il sindaco di Treviso Mario Conte. L'idea è quella di diminuire progressivamente il numero di ospiti dell'hub

immagine della news

25/08/2018

Vendemmia, profughi al lavoro

Su 280 presenze alla Caserma Zanusso, 200 sono i contratti dii lavoro, il 70% dei quali riguarda il settore agricolo

immagine della news

15/06/2018

Erba alta, lunedì lavori al via

Con una comunicazione via facebook, il sindaco di Oderzo Maria Scardellato conferma che il problema sarà risolto entro una decina di giorni

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×