18/01/2019nuvoloso

19/01/2019velature diffuse

20/01/2019quasi sereno

18 gennaio 2019

Vittorio Veneto

Troppo freddo e ghiaccio, chiuse le grotte del Caglieron

Il percorso ad anello delle grotte del Caglieron da ieri, 7 gennaio, è chiuso

Claudia Borsoi | commenti |

FREGONA - Con le temperature scese anche sotto lo zero, i camminamenti si sono coperti, in più punti, di una lastra di ghiaccio. E i visitatori non sempre, sebbene i cartelli posti in loco dal Comune lo ricordino e lo obblighino, indossano scarpe adeguate.

 

Così, prima che si possano verificare gravi incidenti, l’ufficio tecnico del Comune ha emesso l’avviso di interruzione del percorso a piedi che si spinge dentro la forra, cioè la gola delle grotte scavate dal torrente Caglieron.

 

E chi sarà beccato a percorrere i sentieri chiusi, sarà sanzionato. Solo pochi giorni fa, venerdì, una turista trevigiana è scivolata mentre percorreva il camminamento dentro la forra, già forse ghiacciato, procurandosi una forte contusione alla schiena ed è stata soccorsa dal 118.

 

In tutte le stagioni dell’anno, si sono visti visitatori all’interno delle grotte con scarpe inadatte, dagli infradito alle scarpe con tacco a spillo.

 

Anche nel periodo invernale sono molti i turistici che visitano le grotte del Caglieron: l’acqua che cola dai soffitti delle grotte forma suggestive stalattiti, creando uno scenario unico e molto fotografato.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×