28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Troppo freddo e ghiaccio, chiuse le grotte del Caglieron

Il percorso ad anello delle grotte del Caglieron da ieri, 7 gennaio, è chiuso

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Troppo freddo e ghiaccio, chiuse le grotte del Caglieron

FREGONA - Con le temperature scese anche sotto lo zero, i camminamenti si sono coperti, in più punti, di una lastra di ghiaccio. E i visitatori non sempre, sebbene i cartelli posti in loco dal Comune lo ricordino e lo obblighino, indossano scarpe adeguate.

 

Così, prima che si possano verificare gravi incidenti, l’ufficio tecnico del Comune ha emesso l’avviso di interruzione del percorso a piedi che si spinge dentro la forra, cioè la gola delle grotte scavate dal torrente Caglieron.

 

E chi sarà beccato a percorrere i sentieri chiusi, sarà sanzionato. Solo pochi giorni fa, venerdì, una turista trevigiana è scivolata mentre percorreva il camminamento dentro la forra, già forse ghiacciato, procurandosi una forte contusione alla schiena ed è stata soccorsa dal 118.

 

In tutte le stagioni dell’anno, si sono visti visitatori all’interno delle grotte con scarpe inadatte, dagli infradito alle scarpe con tacco a spillo.

 

Anche nel periodo invernale sono molti i turistici che visitano le grotte del Caglieron: l’acqua che cola dai soffitti delle grotte forma suggestive stalattiti, creando uno scenario unico e molto fotografato.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×