18/06/2019quasi sereno

19/06/2019temporale e schiarite

20/06/2019quasi sereno

18 giugno 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Trova un pulcino di picchio sul terrazzo

In attesa che arrivino gli operatori del centro recupero fauna selvatica di Treviso lancia un appello: “Cosa devo dargli da mangiare”.

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

PIEVE DI SOLIGO – Una signora che risiede a Pieve di Soligo ha fatto un insolita scoperta nel suo terrazzino, trovando uno spaurito pulcino di picchio. Desiderosa di aiutarlo l’ha portato in casa per accudirlo ma non conoscendo il tipo di volatile ha lanciato un appello sui social: “Qualcuno sa che tipo di uccello è? Perché l’ho trovato nel mio terrazzo e non saprei che cosa fare per lui. Sicuramente è caduto dal suo nido. Non so cosa fare. Cosa mangia? Un po’ di amicizia l’abbiamo fatto ma... non basta per vivere”.

Gli esperti non hanno tardato a rispondere. Da subito alla signora è stato spiegato che deve contattare il centro recupero fauna selvatica di Treviso, cosa che ha fatto ma a quanto pare le tempistica non è immediata. Detto questo è nata una bonaria diatriba sull’identità del volatile: tutti concordano che sia un piccolo di picchio ma ci sono due correnti di pensiero, per alcuni è un picchio rosso, per altri un picchio verde. Quale che sia l’appartenenza del pulcino di certo un plauso va alla signora che si sta adoperando per salvarlo e alle tante persone che le hanno risposto per aiutarla. Detto questo a nostro parere è un picchio verde!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×