29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Trovato il corpo senza vita di Ermes. Era scomparso il 26 gennaio

Il cadavere in un anfratto vicino alla strada che collega Tovena e il San Boldo

|

|

Trovato il corpo senza vita di Ermes. Era scomparso il 26 gennaio

CISON DI VALMARINO - È stato ritrovato e recuperato il corpo senza vita di Ermes Franzogna, il quarantenne di Trichiana (Belluno), uscito di casa lo scorso 26 gennaio, senza più fare rientro, e le cui ricerche erano state avviate il 28 gennaio, dopo il ritrovamento della sua vettura bloccata sopra Passo San Boldo.

 

Il ritrovamento è arrivato dopo una segnalazione da parte di alcuni ragazzi della Protezione civile dell'Ana, che con il binocolo avevano visto qualcosa in fondo a un canale lungo la strada Caldella, che attraverso il bosco scende dal San Boldo a Tovena, poco meno di un chilometro in linea d'aria dal luogo dove si trovava l'auto.

 

Questa mattina, in accordo con Prefettura, carabinieri e Vigili del fuoco, una squadra del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi si è portata sul luogo indicato e due soccorritori, seguiti poi da altri due, si sono calati lungo la ripida e stretta gola fino a raggiungere il corpo dell'uomo. Ricomposta e imbarellata, la salma è stata quindi spostata in un punto più agevole dove l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è riuscito a ultimare il recupero utilizzando un verricello, per trasportarla poi fino alla strada e affidarla al carro funebre diretto alla cella mortuaria.

 

Da una prima ricostruzione, Franzogna si deve essere allontanato dall'auto iniziando a scendere verso Tovena fino a trovare il canale che probabilmente ha preso pensando lo portasse sulla strada sottostante. Lì purtroppo, quando la gola è diventata sempre più impervia e verticale, deve essere scivolato e ruzzolato per decine di metri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×