18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

Trovato tubo con polvere pirica a Mestre

Esclusa l'ipotesi Unabomber

|

|

VENEZIA - Un tubicino di dieci centimetri, con dentro una trentina di grammi di polvere pirica, forse ricavata da un petardo, è stato trovato ieri vicino a un cassonetto in un'area verde di Mestre. "Era completamente inoffensivo, non poteva assolutamente esplodere - sottolinea all'Adnkronos il dirigente della squadra mobile di Venezia Marco Odorisio - la miccia era distante dal manicotto dunque era completamente inoffensivo".

Ad allertare la polizia è stato un addetto del parco, che aveva notato il tubicino vicino al cassonetto. "Probabilmente qualcuno voleva buttarlo, ma non ha centrato il cassonetto ed è finito a terra", osserva Odorisio.

Sul caso stanno indagando la Digos e la squadra mobile che però escludono l'ipotesi Unabomber: "Non c'è assolutamente nessun accostamento con Unabomber - conclude il dirigente della squadra mobile - Unabomber realizzava trappole esplosive, in questo caso invece il tubicino era inoffensivo".
 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2023

Unabomber, brusco rallentamento nelle indagini

Ai periti nominati dal Gip sono stati infatti consegnati alcuni reperti non inclusi nell'elenco fornito durante l'udienza di conferimento dell'incarico dello scorso 28 marzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×