23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Nord-Est

Truffa gli anziani, e poi si costituisce

|

|

Truffa gli anziani, e poi si costituisce

VENEZIA - Ricercata dalla polizia per una serie di truffe agli anziani, una donna, M.C., 44 anni, residente in un campo nomadi di Bologna, si è costituita in carcere, a Bologna. La donna, destinataria di un provvedimento restrittivo, era ricercata infatti dal Commissariato di Mestre e dai colleghi delle squadre mobili di Padova e di Bologna. L'indagata, lo scorso maggio, aveva avvicinato una 85enne e con artifizi e raggiri era riuscita a conquistare la sua fiducia ed entrate nella sua abitazione.

 

M.C., vestita elegantemente e con eloquente dialettica, aveva detto all'anziana di aver da poco acquistato l'appartamento al quinto piano del loro stesso stabile e di aver bisogno, in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione, di un posto sicuro dove poter custodire i suoi gioielli. L'anziana ha così indicato un luogo sicuro e la truffatrice, col pretesto di andare a prendere i gioielli, si è allontanata senza fare più ritorno. Solo in seguito l'anziana si è accorta di essere stata derubata di circa 8.000 mila euro in contanti.

 

Le indagini hanno portato ad individuare la malvivente, con precedenti dagli inizi degli Ottanta per furto e per rapina a Bologna, Belluno, Venezia, Ravenna ed altre località.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×