19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

TRUFFA LE POSTE, MA GLI VA MALE IN BANCA

Pregiudicato chiede un prestito esibendo documento falso. Il direttore chiama i carabinieri: denunciato per truffa

| |

| |

Volpago – Una carta d’identità ed una busta paga falsa. Gli era bastato esibire questo per ottenere un prestito di 15mila euro in Posta. Visto che gli era andata bene, ha tentato di fare la stessa cosa anche in banca, ma non è andata alla stessa maniera.

Ora è stato denunciato per truffa. Si tratta di un 49enne di Volpago del Montello, M.C., già noto alle forze dell’ordine. In Posta tutto liscio, aveva intascato i 15mila euro. Ma in banca, a Giavera, quando si è presentato esibendo carta d’identità e busta paga il direttore ha fiutato che c’era qualcosa che non andava.

Per questo gli ha chiesto di ritornare dopo qualche giorno. M.C. si è presentato all’appuntamento, l’hanno fatto accomodare, ma nel frattempo hanno avvertito i carabinieri. Una volta lì, i militari hanno verificato che la carta d’identità era falsa, il Comune di Crocetta del Montello non l’aveva mai rilasciata.

Del resto M.C. risulta essere residente altrove. Scoperto che il documento era falso, si è capito che si trattava di una truffa. Le verifiche sull’uomo hanno fatto scoprire in pochissimo tempo che aveva fatto lo stesso in Posta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×