28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Oderzo Motta

TRUFFATORE NAPOLETANO PIZZICATO DAI CARABINIERI

L’arresto è avvenuto a Ponte di Piave domenica sera

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Carabinieri di Ponte di Piave in azione, agli arresti domiciliari un napoletano di 31 anni, che utilizzava una identità fasulla per truffare diversi commercianti in zona Conegliano.

L’attività illecita averebbe fruttato all’uomo 15mila euro: domenica notte i militari dell'Arma hanno arrestato a Ponte di Piave Andrea Scarpati.

Nei confronti dell'uomo il Gip di Treviso aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di ricettazione, riciclaggio, truffa continuata, sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, falso materiale commesso da privato, commessi ai danni di commercianti ed istituti di credito tra febbraio ed aprile di quest’anno.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dall’Arma di Ponte di Piave, si sarebbe presentato ai commercianti, ai dipendenti della banche e degli uffici postali come Vincenzo Scamardella.

Aveva un documento di identità contraffatto, con partita Iva, relativa ad una fantomatica società Lia Mondial, inesistente. Utilizzando la Lia Mondial avrebbe acquistato merce, senza poi pagare nemmeno un euro.

Come successo a San Stino di Livenza in una concessionaria di automobili, dove il truffatore, utilizzando la falsa identità aveva acquistato una Mini da finanziando 15mila euro, denaro che però non avrebbe mai rimborsato.

Stessa sorte è toccata al negozio Buffetti di San Biagio di Callalta e una profumeria di Nola nel napoletano.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×