28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Truffava i sacerdoti, chiedendo denaro per bisognosi

Scoperto truffatore che si presentava come geometra

|

|

PADOVA - Si spacciava per geometra titolare di un cantiere presente nelle vicinanze della parrocchia e si presentava dal sacerdote, carpendone la buona fede, per chiedere un prestito di danaro destinato ad un emigrante, suo dipendente, in grave crisi economica e che minacciava il suicidio.

 

Scoperto, l'uomo, un 37enne catanese, è stato arrestato dalla polizia di stato. La Squadra Mobile di Padova ha inoltre accertato che il presunto truffatore telefonava poi alla vittima designata presentandosi come Don Valentino di Messina e la convinceva della bontà del racconto fatto dal geometra e del suo impegno a restituire tutto il danaro prestatogli.

 

Le indagini della 'Mobile' euganea, coordinate dal pm Paolo Luca, hanno permesso di smascherare ed identificare il finto geometra, un pregiudicato dedito a truffe analoghe messe a segno in diverse zone d'Italia. Gli investigatori hanno anche scoperto che nei confronti dell'indagato pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Verona. L'uomo è stato localizzato a Torino, dove stava per compiere un'analoga truffa ed è stato arrestato con la collaborazione della Squadra Mobile della provincia piemontese.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×