19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Trump, è il giorno dell'insediamento. Per lui record di impopolarità

|

|

Trump, è il giorno dell'insediamento. Per lui record di impopolarità

E' il giorno dell'insediamento di Donald Trump che arriva alla Casa Bianca con un record di impopolarità, il 54%. Si tratta della popolarità più bassa per un presidente appena insediato degli ultimi 40 anni, sottolinea il sondaggio del Washington Post.

Il suo portavoce, Sean Spicer, ha detto che Trump pronuncerà un discorso "molto personale" e dai toni "filosofici". "Il suo - ha sottolineato - sarà un discorso molto personale e sincero della sua visione del Paese".

"Spiegherà cosa significa essere americano, e illustrerà le sfide sulle quali dobbiamo confrontarci", ha aggiunto, evocando in particolare le infrastrutture e l'educazione. "Non si tratterà di un programma dettagliato - ha precisato - quanto piuttosto un documento filosofico, la sua visione del futuro del Paese, del ruolo del governo e di quello dei cittadini". Seguendo una tradizione di lunga data, Donald Trump pronuncerà il suo discorso d'investitura davanti al frontone occidentale del Campidoglio, dopo aver prestato giuramento sulla Bibbia.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×