21/01/2018quasi sereno

22/01/2018quasi sereno

23/01/2018sereno

21 gennaio 2018

Esteri

Trump annuncia "aumento storico" per spese militari

commenti |

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato oggi "un aumento storico" delle spese per la difesa nel prossimo bilancio federale. Parlando davanti ai giornalisti alla Casa Bianca, in occasione di un incontro con i governatori, Trump ha sottolineato che "questo bilancio rispetta le mie promesse di proteggere gli americani".
In particolare, il presidente ha proposto un aumento delle spese per la difesa di 54 miliardi di dollari, pari al 9% in più, nel bilancio federale per il 2018. Secondo una fonte dell'Ufficio per la gestione ed il bilancio della Casa Bianca, l'aumento delle spese militari sarà bilanciato da tagli equivalenti in altre spese federali.

"Aumenteremo la nostra sicurezza e ridurremo i programmi con una priorità più bassa", ha detto la fonte, secondo cui subiranno tagli la maggior parte dei dipartimenti federali, "con l'eccezione delle agenzie di sicurezza". E, ha aggiunto, "ci sarà una grande riduzione negli aiuti all'estero".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×