24/03/2017velature sparse

25/03/2017quasi sereno

26/03/2017pioggia debole

24 marzo 2017

Trump annuncia "aumento storico" per spese militari

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato oggi "un aumento storico" delle spese per la difesa nel prossimo bilancio federale. Parlando davanti ai giornalisti alla Casa Bianca, in occasione di un incontro con i governatori, Trump ha sottolineato che "questo bilancio rispetta le mie promesse di proteggere gli americani".
In particolare, il presidente ha proposto un aumento delle spese per la difesa di 54 miliardi di dollari, pari al 9% in più, nel bilancio federale per il 2018. Secondo una fonte dell'Ufficio per la gestione ed il bilancio della Casa Bianca, l'aumento delle spese militari sarà bilanciato da tagli equivalenti in altre spese federali.

"Aumenteremo la nostra sicurezza e ridurremo i programmi con una priorità più bassa", ha detto la fonte, secondo cui subiranno tagli la maggior parte dei dipartimenti federali, "con l'eccezione delle agenzie di sicurezza". E, ha aggiunto, "ci sarà una grande riduzione negli aiuti all'estero".

 



Loading...

Commenta questo articolo



vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.909

Anno XXXVI n° 5 / 16 marzo 2017

MENINGITE. DOBBIAMO AVERE PAURA?

Perché la meningite non è un incubo. Tanti buoni motivi per non creare un falso allarme. Benazzi: “Il numero dei malati è nella norma”. Il metodo - prevenzione (cioè il vaccino) funziona sempre

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×