18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Esteri

Trump riceve Merkel: "Immigrazione è privilegio, non diritto"

|

|

Trump riceve Merkel:

La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata accolta alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Arrivata a bordo di un'utilitaria nera, il tycoon le ha stretto la mano mentre usciva dal veicolo. I due leader hanno quindi chiacchierato brevemente e sorriso prima di entrare nella residenza presidenziale. "L'immigrazione è un privilegio, non un diritto e la sicurezza dei nostri cittadini deve venire sempre per prima" ha detto Trump. "Raramente rimpiango i miei tweet", ha aggiunto, spiegando di scriverli, "perché la stampa non è sincera".

"L'Obamacare è un disastro e sta fallendo completamente" ha detto Trump, aggiungendo che la sua riforma "sarà un modello a cui guardare" e che sarà approvata velocemente. Secondo Trump, se verrà lasciata in vigore la riforma sanitaria di Obama questa "collasserà". Se volessimo aspettare un anno senza intervenire, ha aggiunto, "anche i democratici finirebbero per chiederci di salvarci da questa riforma".

Il presidente degli Stati Uniti ribadisce l'impegno nella Nato, ma chiede ai Paesi alleati di pagare la giusta quota nelle spese di difesa. Trump, al termine del faccia a faccia con la cancelliera Angela Merkel alla Casa Bianca, ha ringraziato - in una conferenza stampa congiunta - la Germania per il suo impegno ad aumentare i suoi contributi alla Nato del 2 per cento del suo Pil.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×