20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Tubercolosi, continuano i test a Ponte di Piave

Due i casi positivi ai test: si tratta però di semplice infezione e non di malattia vera e propria

|

|

Tubercolosi, continuano i test a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Venerdì scorso il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Ulss n. 9 di Treviso ha comunicato al Comune di Ponte di Piave gli esiti dei test alla Mantoux effettuati il 19 febbraio 2013 nei bambini, già testati e negativi, frequentanti le classi della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria di Ponte di Piave.
 

«Dalla lettura dei test – si spiega in municipio - si evidenzia come sia stata possibile una limitatissima diffusione tra i compagni di classe (contatti stretti).

Infatti il test ha evidenziato due casi di infezione - non di malattia – su una quarantina di scolari.

 

Per cui, per precauzione, il Dipartimento di Prevenzione prevede di effettuare il test anche negli altri bambini, contatti regolari, che frequentano i due plessi scolastici (Primaria Ponte di Piave e Infanzia Ponte di Piave).
 

Ieri, per fornire tutte le informazioni ai genitori dei bambini a cui sarà effettuato il test, incontro alla Scuola Secondaria di Ponte di Piave (Scuola Media)


Il Dipartimento riferisce che il test che sarà somministrato è costituito da una piccola iniezione eseguita nella parte interna dell'avambraccio. L'esito verrà letto dopo 48-72 ore.
 

I test saranno effettuati nelle seguenti modalità: presso la Scuola Primaria di Ponte di Piave nella mattina di martedì 5 marzo e letti la mattina di venerdì 8 marzo; presso la Scuola dell'Infanzia nella mattina di venerdì 1 marzo e letti la mattina di lunedì 4 marzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×