29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

TURLEA: «CON PIACENZA TUTTO DIPENDE DA NOI»

Per la sfida con Piacenza la Spes sta recuperando dai problemi fisici

| |

| |

TURLEA: «CON PIACENZA TUTTO DIPENDE DA NOI»

CONEGLIANO - La Spes si sta riprendendo fisicamente. L'unico problema degno di nota è il ginocchio di Marika Serafin. Il dottor Cesare Mariani sta cercando di fare una diagnosi completa per riuscire a risolvere il problema e permettere al capitano delle pantere di tornare in campo. L'obiettivo è provare in tutti i modi a recuperarla per la trasferta di Piacenza. La sfida con la Rebecchi Nordmeccanica è in programma domenica, 10 aprile, alle 18.00 al PalaFranzanti (diretta su Blu Radio Veneto).

Tra le giocatrici che si possono considerare pienamente recuperate c'è anche Carmen Turlea, l'opposto della formazione gialloblu. Parlando della sfida in Emilia dice: “Non sarà una gara facile. Noi veniamo da un periodo negativo, mentre loro giocano in casa, cosa che li motiverà sicuramente, e in più si giocano tre punti molto importanti nella lotta salvezza. Detto ciò, dipende comunque moltissimo da noi. Penso che gli ultimi risultati non rispecchino il vero valore di questa squadra e che se giochiamo ai nostri livelli possiamo vincere.”

Quella con Piacenza è una sfida importante per entrambe le formazioni. Vincendo la Spes rafforzerebbe ulteriormente il settimo posto, che a quel punto sarebbe quasi assicurato. Allo stesso tempo manterrebbe speranze, seppur minime, di ottenere la sesta piazza alla fine della Regular Season e qualificarsi così direttamente ai quarti di finale dei playoff. La Rebecchi Nordmeccanica deve invece fare punti per salvarsi. Le emiliane in classifica si trovano dietro a tutte le rivali e hanno, sulla carta, il calendario più difficile, quindi una nuova sconfitta comprometterebbe seriamente le loro speranze di permanenza in A1.

Dopo la sfida di Piacenza le pantere avranno ben due settimane per preparare il rush finale. Infatti il prossimo weekend il campionato si ferma perché c'è la Final Four di Coppa Italia. Il prossimo impegno della Spes sarà sabato 23 aprile contro Perugia. Poi in rapida successione seguiranno la trasferta di Pesaro il 27 aprile e infine il 30 aprile la sfida casalinga contro Villa Cortese che concluderà la Regular Season.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×