19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Tutela del patrimonio e passaggio generazionale.

Incontri - Presentazioni

quando 21/06/2018
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Asolo
CNA Asolo, viale Enrico Fermi 37, Asolo
prezzo Ingresso gratuito
info asolo@cna.it - 0423.55152
organizzazione CNA Asolo
sito web https://goo.gl/8THL4B

Due temi centrali per chi fa impresa sono: la tutela del patrimonio aziendale e il passaggio generazionale. CNA Asolo ha promosso un’iniziativa che tratterà entrambi giovedì 21 giugno alle ore 20.30 presso la sede di viale Enrico Fermi 37 a Casella.

La serata, a ingresso libero e gratuito, avrà come relatore Massimo Doria, presidente di Kleros Srl.

«Parlare di tutela e soluzioni da mettere in campo permette di prevenire i problemi con scelte ponderate evitando di subire gli eventi improvvisi che potrebbero danneggiare in modo importante il patrimonio dell’impresa fino a compromettere un sereno passaggio di testimone con le nuove generazioni – spiega Angelina Tedesco, direttrice di CNA Asolo - . Conoscere gli aspetti giuridici e fiscali delle tutele personali, famigliari, patrimoniali o aziendali offre la possibilità di mettere in campo delle soluzioni per ridurre importanti prelievi fiscali, evitare liti famigliari e avere la possibilità di trasmettere ai propri eredi una posizione finanziaria sana, o in ambito di società, mantenere l’azienda integra da conflitti o situazioni economiche e patrimoniali critiche».

L’iniziativa è dunque strategica per chi fa impresa e non ha ancora affrontato temi così di rilievo per il futuro della propria azienda.

Nell’incontro verranno trattate nello specifico la tutela personale e la pianificazione successoria per ridurre le imposte ed evitare, con soluzioni giuridiche, liti familiari e controversie sul tema dell’eredità; la tutela aziendale per trasmettere l’azienda agli eredi in modo integro per un sereno passaggio generazionale e, infine, la tutela patrimoniale e previdenziale per lasciare agli eredi delle posizioni finanziarie sane.

Per motivi organizzativi è gradita una conferma di partecipazione tramite email asolo@cna.it o tel. 0423.55152.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×