28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

TUTTI I NOMI DEI PRIMARI

L'Usl7 riorganizza i reparti

| |

| |

TUTTI I NOMI DEI PRIMARI

Conegliano – Ecco tutti gli uomini di Del Favero: il direttore generale dell’ULSS7 ha definito i nuovi responsabili dei dipartimenti funzionali ospedalieri della Sinistra Piave.

Questi i nomi dei nuovi coordinatori, che ricopriranno questo ruolo fino al 31 dicembre 2010: Pierpaolo Urbani, Gabriele Munegato, Natalino Bedin, Evangelista Bassi, Alberto Agueci,  Antonio Maccioni, Massimo Santonastaso e Pierpaolo Urbani.
 “Credo molto nei responsabili che ho nominato – ha dichiarato il direttore Del Favero - Amministrare un’azienda socio-sanitaria oggi significa tener conto della complessità delle numerose variabili che intervengono nella gestione. Il dipartimento è un ottimo strumento di governo, che garantisce il miglioramento continuo dell’organizzazione e risposte concrete ai cittadini sulla qualità dei servizi”.

Con la nomina dei responsabili si conclude il percorso di organizzazione in dipartimenti dell’azienda sanitaria locale.

Il dipartimento è una struttura organizzativa, costituita da più unità operative che appartengono all’ospedale, ai distretti, al dipartimento di prevenzione,  ai servizi amministrativi. “Questo tipo d’organizzazione – spiega il direttore generale dell’Ulss 7 - facilita l’efficacia dell’intervento sanitario ma soprattutto favorisce il coordinamento e l’integrazione dei processi sanitari e sociosanitari”.
 
Alcuni degli otto dipartimenti funzionali sono stati creati con un logica non solo trasversale a tutti i presidi ospedalieri come quelli strutturali, ma anche in forte connessione con il distretto, come ad esempio il Dipartimento per l’integrazione tra ospedale e territorio o il Dipartimento che si occupa dell’attività ambulatoriale per i pazienti con fragilità.
 
Altri rispondono invece alla logica del percorso assistenziale: questo, grazie all’integrazione tra i vari reparti, consente di rispondere meglio a pazienti con particolari patologie specialistiche o con problemi che, per garantire la sopravvivenza del paziente, richiedono particolare tempestività negli interventi.

 

Di seguito i nomie gli incarichi dei nuovi coordinatori dei DIPARTIMENTI SANITARI FUNZIONALI:

 


                         Dipartimento

         Coordinatore

Ottimizzazione dell'attività ambulatoriale specialistica e
e il supporto ai percorsi sanitari del paziente anziano o fragile

 Antonio Maccioni

Integrazione ospedale-territorio

 

 Massimo Santonastaso

Gestione dei percorsi assistenziali inerenti la patologia cardiocerebrovascolare

 Pietro Delise

Riorganizzazione dell'attività chirurgica nel p.o. di Conegliano

 Gabriele Munegato

Gestione dei percorsi del paziente oncologico di "competenza chirurgica"

 Natalino Bedin

Gestione integrata delle problematiche uroginecologiche complesse

 Evangelista Bassi

Ottimizzazione dei percorsi del paziente in area ortopedico-traumatologica

 Alberto Agueci

Gestione integrata dei disturbi psichiatrici cronici e delle patologie  degenerative ad elevato impatto socio-assistenziale

 Pierpaolo Urbani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×