28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Tutti i sapori d'Italia a Motta

Da farci un giro sabato e domenica...

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Delizie di tutte le Regioni d’Italia. Una ricca varietà di prodotti tipici che in vista delle prossime feste potrebbero, perché no,  rientrare nel nostro menù. Naturalmente solo prodotti selezionati, di qualità garantita: a denominazione di origine protetta (DOP) o a indicazione geografica protetta (IGP) o di coltivazione biologica certificata.
 Tutto questo sarà “Sapori in piazza”, la mostra mercato del cibo italiano di qualità promossa da Bio Naturae con la collaborazione dell’assessorato alle attività produttive del Comune  e dell’instancabile Pro Loco di Motta di Livenza.
Per la  prima  volta “Sapori in piazza” arriva a Motta di Livenza, in piazza Luzzatti da sabato 2 a domenica 3 dicembre dalle 9.30 alle 19: i banchetti degli espositori saranno alloggiati sotto gazebo che animeranno la piazza.
 Qualche esempio dei prodotti di “Sapori in piazza”, il gusto tutto Siciliano delle olive mediterranee aromatizzate, i capperi di Pantelleria e l’aglio sott’aceto. Lungo il viaggio nei sapori, risalendo la penisola troveremo i salumi al Barolo e il formaggio Toma direttamente dal Piemonte, avvicinandoci verso le montagne Bellunesi, cioccolato artigianale e i prodotti del Parco delle Dolomiti Bellunesi e non potevano mancare i prodotti di casa tipici veneti.
 Ma questo è solo un assaggio della varietà di gusti tutti Italiani che verranno riuniti per “Sapori in piazza”, pane d‘Altamura, olio pugliese, la fantomatica “bomba” calabrese, a base di peperoncino, prodotti Sardi ma anche speck altoatesino, ce ne sarà per tutti i gusti….a voi quindi la scoperta!
 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×