18 novembre 2019

Altri sport

TUTTINCORSA SUL TRAGUARDO DELLA MARATONA

Domenica a Treviso appuntamento speciale

Altri sport

TREVISO - C’è chi farà 42 chilometri e chi si limiterà ad una corsa in centro storico. Il 4 marzo non sarà soltanto la domenica della prima grande maratona italiana della stagione. Il ricco cartellone della Treviso Marathon offrirà anche la Tuttincorsa, marcia stracittadina aperta a tutti che rappresenta un appuntamento imperdibile per chi, pur non essendo un maratoneta nel vero senso della parola, vorrà comunque approfittare dell’occasione per fare un po’ di movimento all’aria aperta.

L’edizione 2012 della Tuttincorsa avrà una veste diversa dal solito. Nuovo il percorso, un unico tracciato lungo poco più di 3 km che, partendo da Borgo Mazzini, toccherà alcuni tra gli angoli più suggestivi della città: dalle Mura alla Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza San Leonardo, passando anche accanto, strada facendo, a Piazza dei Signori.

Nuovo l’orario di partenza, le 9.45, più tardi del solito, perché, nel momento esatto in cui a Treviso scatterà la Tuttincorsa, a Vittorio Veneto inizierà la lunga marcia degli atleti impegnati nella maratona. Giovani e anziani, scuole e famiglie: ecco il target di riferimento della Tuttincorsa. Per i gruppi scolastici sono previsti ricchi premi sotto forma di materiale didattico.

E l’evento - coordinato a livello organizzativo dal Cpt, il Comitato Podistico Triveneto - avrà un motivo di richiamo più: i partecipanti alla Tuttincorsa concluderanno la loro marcia sotto l’arco d’arrivo della maratona, esattamente dov’erano partiti qualche decina di minuti prima. L’iscrizione costa appena 3 euro, sarà possibile in zona arrivo sino a pochi minuti dal via. E per i gruppi scolastici più numerosi è prevista una ricca fornitura di materiale didattico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

foto del podio
foto del podio

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Martinaggia-Poletto vincono il Memorial Danilo Bianco

CASTELFRANCO - A Treville di Castelfranco Veneto (Treviso) la bocciofila Giorgione3villese presieduta da Renato Pegorin , ha organizzato il “ Memorial Danilo Bianco “, gara regionale serale che ha visto la partecipazione di 128 coppie delle categorie A/B/C provenienti dalle province di...

una fase della corsa a Zero Branco
una fase della corsa a Zero Branco

Altri sport

Successo per la manifestazione organizzata dall’Atletica Quinto Mastella, con oltre 500 atleti di tutte le categorie

In 500 nel fango a Zero Branco per il 1° Cross d'Autunno

ZERO BRANCO – La stagione sui prati è partita dal parco di Villa Guidini, a Zero Branco, dove in mattinata il 1° Cross d’Autunno, bene organizzato dall’Atletica Quinto Mastella, ha visto al via oltre 500 atleti di tutte le categorie.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×