18 ottobre 2019

Altri sport

TUTTO PRONTO PER L'X-TERRA NORDEST

Sabato 6 Agosto a Revine Lago: stessa location del Campionato Italiano Triathlon

Altri sport

REVINE - Sabato 6 Agosto Revine Lago e Tarzo tornano ad ospitare un grande evento targato Silca Ultralite, il 2° XTERRA NORDEST" dopo i Campionati Italiani di Triathlon di inizio Luglio.

Sempre di Triathlon si tratta, ma con una variante, ovvero un percorso ciclistico e podistico con oltre l'80% di sterrato che comporterà l'utilizzo di bici dalle cosiddette "ruote grasse", le mountain bike.Aperto alle categorie Elite, Age Group e Juniores, l'Xterra Nordest fa parte del circuito Xterra Italian Tour, valido come terza delle cinque tappe in programma. Partenza alle ore 15.45 di Sabato 6 Agosto. Gli atleti affronteranno un percorso su tre frazioni: la prima di nuoto lunga 1500 metri, trenta chilometri sulle due ruote, e 10 km a piedi.

La frazione ciclistica e quella podistica avranno, come detto, ben 80% di percorrenza su strade sterrate.Come sempre, per le gare della Silca Ultralite massima attenzione agli atleti con percorsi dal traffico controllato e un pacco gara molto interessante che comprenderà tra i tanti prodotti anche qualche novità, tra cui dieci litri di ottimo vino locale.

La partenza della frazione nuoto è localizzata a “Santa Maria”, spiaggia fronte lago. Si percorrerà un giro da 1500 mt in senso anti-orario con uscita dal lago attraverso un apposita rampa di legno (rivestita da tappeto) lunga 80 metri che porterà alla zona cambio.Gli atleti, una volta effettuato il cambio, affronteranno la frazione su due ruote lunga 30 km, di cui i primi quattro in piano, per arrivare ad una salita di circa 8 km.

Attraverso la Strada della Caldella si percorrerà il sentiero che porta al Monte Cimone fino alla Posa per scendere per circa 10 km. Attraversata la Strada Pro Magro Ro Spes si arriverà di nuovo in zona cambio per l'ultima frazione a piedi, lunga 10 km e molto spettacolare che costeggerà i Laghi. Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e vanno effettuate QUI

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Una cavalcata iniziata a marzo che ha portato la compagine mottense in testa alla classifica, da dove non si è più spostata fino al termine dell’anno sportivo

Il Footgolf Motta si laurea Campione d'Italia

MOTTA DI LIVENZA - Il FootGolf Motta si laurea Campione d’Italia. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolta l’ultima tappa del campionato Nazionale di FootGolf, presso il Golf Club di Asolo, dove FootGolf Motta ha vinto il titolo di squadra Campione d’Italia 2019.

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Bocce Raffa / Monastier, buona la prima

TREVISO - Sabato scorso 12 ottobre è iniziato il Campionato Italiano a squadre di società Serie A1 (Raffa) , sedici i club partecipanti, sono divisi in due gironi a 8 squadre.

Altri sport

Oro per la squadra di kumite composta da Vanná Ceriello (in prestito dal Wado Ryu Spinea), Tommaso Mason, Matteo Silvestri, Matteo Simionato, Juri Mason, Alex Bortolotto, Matteo Magagna (in prestito dal Senshinkai Padova)

Karate Castelfranco sugli scudi agli Italiani di Ostia Lido

CASTELFRANCO - Grandi emozioni questo weekend per i Castellani  del Germinal Karateche assieme ai colleghi veneti hanno nettamente dominato la scena dei Campionati Italiani a Squadre 2019, superando avversari storici che si aggiudicavano il titolo italiano ormai da anni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×